“Sex and the City”: errori e cose che non sapete sulla serie
Non c’è nessuno che non conosce Sex and The City. La serie è stata una delle più cercate su Internet nell’ultimo decennio ed è stato letteralmente sulla bocca di tutti nel periodo della messa in onda. Ha potuto contare su un pubblico talmente vasto da realizzare ben due film: inutile dire che entrambi hanno sbancato al botteghino. Eppure siete sicuri di sapere proprio tutto su questa serie americana? Ecco gli errori di riprese e le 10 cose che non sapevate su Sex and the City.
Errori di “Sex and the City”
Si sa, la ripresa perfetta non esiste. Anche le serie tv più pagate e seguite possono fare cilecca ogni tanto. Molto spesso i fan si divertono a scovare errori di montaggio o di scenografia. Per Sex and the City questo si è verificato diverse volte. Ecco gli errori di montaggio e di regia più clamorosi della serie e dei film:
- Quando Matilda è al bar con Steve e beve il cappuccino, la macchina sulle labbra cambia ad ogni ripresa.
- Samantha porta la colazione a Carrie, durante la vacanza in Messico la tazza cambia a seconda delle inquadrature. Una volta ha un disegno complesso, in un’altra molto semplice.
- Carrie, Charlotte, Samantha e Miranda lasciano l’appartamento di Charlotte per andare al matrimonio. Quando salgono sulla limousine si vede chiaramente che è vuota!
- Quando Carrie prova nel suo armadio gli abiti da buttare o da tenere, la porta dietro al guardaroba si apre e si chiude ad ogni cambio di inquadratura.
Le 10 cose che non sapete
- Nel film, Sarah Jessica Parker, si cambia d’abito per ben 81 volte. Incredibile vero?
- I capelli naturali di Cynthia Nixon sono biondi. Se li è tinti rossi per interpretare Miranda.
- ‘Sex and the City’ è basato sull’omonimo libro di Candace Bushnell, che comprende la sua rubrica settimanale per il New York Observer.
- Nel 2001, Parker diventò il produttore esecutivo della serie. Il suo successivo aumento di stipendio significa che guadagnava 3 milioni di dollari per episodio.
- Nell’episodio prima che si trasferisca a Parigi, Carrie scrive, “È arrivato il tempo di smetterla di farsi domande?” Questa è la sua ultima domanda, nei restanti due episodi Carrie non chiede più nulla.
- A Victoria Beckham fu offerto nel primo film il ruolo cameo, ma ha dovuto rifiutare a causa dell’accavallamento con il tuor delle Spice Girls.
- La scena in cui Trey chiede a Charlotte di sposarlo, è su una finta finestra di Tiffany che è stata usata perché Tiffany non ha dato i diritti per farsi filmare. Tuttavia, il padrone del negozio ha acconsentito ad un’inquadratura prima che la finta scena iniziasse.
- Nixon non ha i buchi alle orecchie. Quando filmavano, indossava sempre gli orecchini a clip.
- Il ruolo di Matthew McConaughey fu offerto a George Clooney. Ma anche lui rifiutò.
- La quinta stagione ha solo otto episodi perché Sarah Jessica Parker era incinta nella sua vita reale.