Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Idee sfiziose per arredare la casa l’ultimo dell’anno [FOTO]

Se avete deciso di salutare l’ultimo dell’anno organizzando una festa a casa, senza dubbio vorrete arredare la location nel migliore dei modi. Proprio per questo noi vi suggeriamo alcune idee sfiziose e originali per sorprendere i vostri invitati a Capodanno. Se con molta probabilità le vivande saranno ricercate e gustose, anche l’arredamento deve fare la sua parte, al fine di soddisfare la vostra creatività ed entusiasmare i vostri amici.

Arredare casa a Capodanno, significa sicuramente occuparsi degli spazi adibiti al divertimento e della tavola. Se infatti non possono mancare addobbi, per salutare l’anno vecchio ed accogliere l’anno nuovo, su pareti e finestre; anche tovaglioli, bicchieri e posate devo contribuire a rendere armonica l’atmosfera di festa. 

Creare l’atmosfera con la musica

Prima regola per rendere un ambiente accogliente è senza dubbio la musica. E anche se non si tratta di arredare in senso lato, possiamo comunque definirlo un ‘arredamento acustico’ che non sarà certo da sottovalutare. Scegliete la musica più adatta al vostro party, anche rispettando le scelte musicali vostre e dei vostri ospiti, ma attenti al volume! Un Capodanno in casa è fatto anche di tante chiacchiere e risate. Secondariamente non potrà mancare nella vostra casa il vischio appeso al soffitto. Non si può accogliere l’anno nuovo senza la benaugurale piantina, sotto la quale scambiarsi baci e auguri. (Continua dopo la foto)

Arredare con candele e palloncini

Ma dopo le prime ‘regole di base’ diamo sfogo alla creatività. Partiamo dalle luci. Potreste decorare la vostra casa con candele profumate (senza esagerare con le profumazioni però!), attorno al camino o lungo la scala. E se oltre all’eleganza volete ricreare l’atmosfera di festa, perché non gonfiare dei palloncini colorati? Noi vi consigliamo di utilizzare l’elio che permette ai palloni di rimanere in aria e assomigliare a piccole nuvole dorate, rosse e argentate. Potete sempre sbizzarrivi con decorazioni ‘fa-da-te’ magari: legare uno o due palloncini più piccoli allo schienale della sedia, annodare nastri dorati (o del colore che sceglierete come tema della serata) al tavolo e alle sedute. Un’idea simpatica, che abbiamo trovato sul web e che vogliamo riproporvi, potrebbe essere quella di posizionare orologi e sveglie su un mobile o una mensola, in modo da poter creare uno spazio originale per il countdown. (Continua dopo la foto)

Arredare la tavola di Capodanno

Ed in fine alcune idee sfiziose per decorare la tavola. Il cenone di Capodanno è senza dubbio il grande protagonista della serata. Proprio per questo il posto nel quale verranno servite le vivande dovrebbe essere elegante e festoso. Innanzitutto vi suggeriamo di scegliere un tema ed un colore per la serata. Detto questo, potrete decorare la vostra tavola, creando degli originali centrotavola con una candela bianca all’interno di un vaso e un portavivande con dentro delle palline natalizie (del colore scelto per tema, argento per esempio). Un altro originale e creativo centrotavola potrebbe essere realizzato con alcune bottiglie in vetro verniciate d’oro e d’argento, dentro le quali inserirete dei bastoncini di legno con i numeri che corrispondono all’anno nuovo (2020). Potrete poi apparecchiare la tavola realizzando dei piccoli cadeaux per i vostri invitati, come ad esempio delle piccolo trombette ricoperte di glitter, da far suonare per la mezzanotte. Ed in fine se siete alla ricerca di un’idea fantasiosa e colorata riciclate le carte dei regali natalizi, avvolgeteli attorno ad un cartoncino a forma di cono e realizzate dei simpatici cappellini per far festa. 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio