Chicche di Velvet

Stranezze a letto: ecco 5 cose che non ti aspetti sotto le lenzuola

Da ormai tantissimo tempo il sesso è diventato materia si studio per numerosi scienziati e ricercatori: si possono scoprire tante cose circa la personalità di una persona infatti solo basandosi sulla sua vita sotto le lenzuola. Le stranezze di certo non mancano in quest’ambito e una delle nuove parole più sentite al momento è “kinky”; che vuol dire? Stiamo parlando del cosiddetto “sesso kinky“, ovvero il sesso fatto di stranezze e novità. Ecco quali sono.

Le 5 cose che non ti aspetti sotto le lenzuola

Queste trasgressioni sessuali sono state rese note dai numerosi e recenti film e libri che hanno trattato l’argomento, basti pensare alla saga di “50 sfumature di grigio” e simili. Ecco quindi 5 diverse cose particolari che non ti aspetti.

Fantasia e giochi di ruolo

E’ sempre più comune nelle coppie fare qualche giochino di fantasia come gli scambi di ruolo o l’interpretazione di personaggi di fantasia. Far finta di essere sconosciuti e parlare di una fantasia sessuale unisce ancor di più la coppia.

Feticismo

Per feticismo si intende un trattamento sessuale di un oggetto solitamente non considerato sessuale che non deve per forza essere una parte del corpo. Tra i fetish più comuni troviamo quello per i piedi, per gli indumenti di pelle per esempio.

Voyeurismo ed esibizionismo

Queste due trasgressioni sessuali sono più comuni di quanto si possa immaginare: guardare qualcuno mentre fa sesso è una fantasia sdoganata ormai, mentre farlo in un luogo pubblico con il pericolo che arrivi qualcuno è per molti molto eccitante.

Sesso di gruppo

A quanto pare il sesso di gruppo è la fantasia kinky più comune: secondo le ricerche del Sexual diversity  del 2017, lo avrebbero sperimentato almeno circa il 14 % degli americani di cui il 18% degli intervistati di sesso maschile nella variante a 3 e fino all’8,8% in quella di gruppo dal numero non definito.

BDSM

Questo acronimo di quattro lettere in realtà nasconde ben 6 cose diverse: Bondage, Disciplina, Dominazione, Sottomissione, Sadismo e Masochismo. Questi tipi di trasgressione possono variare da una singola sculacciata ad un vero e proprio gioco di forza, ma numerosi studi pubblicati sul Journal of sexual medicine, i praticanti BDSM non godrebbero affatto di cattiva salute psicologica, anzi sarebbero anche meno nevrotici e più estroversi.

 

Pulsante per tornare all'inizio