Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Anziana signora scopre su Facebook di avere 6 fratelli dopo 75 anni

Una donna italiana di 75 anni ha vissuto un’esperienza incredibile. Grazie a Facebook ha scoperto di aver ben sei fratelli di cui non sapeva nulla: ecco i dettagli.

A 75 anni una donna ritrova 6 fratelli: ecco la storia incredibile

Una storia davvero incredibilmente a lieto fine quella che ha colpito Francesca Trivella, una donna di 75 anni di Palaia, nel Cunese. I fatti risalgono al 14 marzo scorso, quando l’anziana signora ha ricevuto un messaggio su Facebook. All’interno c’era scritto:

Stiamo cercando una persona che abbia il tuo stesso nome e cognome, e che aveva come madre Maria Trivella.

Nel leggere il messaggio la donna certamente non immaginava che da li a poco si sarebbe aperto per lei un nuovo capitolo della sua vita e che si sarebbe ricongiunta ad una famiglia che non sapeva di avere.

Nel trovarsi di fronte a quella domanda, infatti, Francesca Trivella è rimasta inizialmente sorpresa e mai avrebbe pensato che dall’altra parte del a scriverle fossero i suoi sei fratelli!

Come hanno fatto a trovarla i fratelli?

La storia ha origine nel lontano 1943, quando la mamma Maria Trivella si è innamorata e sta per sposarsi con Francesco Diana, un militare sardo. Lei aspetta un bambino ancor prima del matrimonio, ma il futuro sposo non lo sa ancora.

Prima delle nozze il fidanzato è costretto a tornare in Sardegna per poter recuperare i documenti necessari al matrimonio. I due innamorati non avrebbero mai immaginato che non si sarebbero mai più rivisti. Per Francesco Diana, infatti, inizia da lì un’odissea: viene mandato a combattere in Russia e di lui non si sa più nulla.
Allora Maria Trovella dà alla luce la bambina e credendo che il compagno sia oramai morto, sposa un altro uomo.

Di ritorno dalla guerra il soldato torna a cercare la compagna, ma vedendo a sapere che è già sposata preferisce non intromettersi nella sua nuova vita, non sapendo per di più di avere una figlia. Francesco Diana torna di nuovo in Sardegna e sposa un’altra donna da cui avrà sei figli.

Maria Trivella, intanto, era rimasta in contatto con la sorella del soldato, che era a conoscenza di tutto ma che ha mantenuto il segreto per tutta la vita. Quando i fratelli lo scoprono iniziano a cercare Francesca, finchè la trovano grazie a Facebook.

LEGGI ANCHE: Incredibile nave fantasma: avvistata dopo 90 anni

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio