Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Eleonora Abbagnato lascia l’Opéra di Parigi: le dichiarazioni ufficiali

Ufficiale l’addio all’Opéra di Parigi da parte di Eleonora Abbagnato. La grande étoile italiana è pronta alla “pensione” ma ha in mente già grandi progetti. Ecco tutte le sue dichiarazioni in merito.

Eleonora Abbagnato e l’addio all’Opéra di Parigi

Oramai è ufficiale l’abbandono dell’Opéra di Parigi da parte della famosissima Eleonora Abbagnato. A 42 anni la prima ballerina del teatro parigino è pronta a rinunciare al ruolo di étoile. Nel corso di alcune intervista la danzatrice di origine siciliana ha spiegato i motivi del suo pensionamento e i progetti per il futuro.

Il prossimo 23 dicembre si esibirà per l’ultimo volta sul palco del celebre teatro parigino, sul quale ha portato avanti la sua carriera in tutti questi anni. Nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha dichiarato:

Sto preparando quest’addio come se organizzassi il mio matrimonio. Verranno a festeggiarmi i miei partner storici, da Nicolas Le Riche a Benjamin Pech e Manuel Legris, arriveranno i pullman dalla Sicilia…

I motivi dell’addio e i progetti futuri

Alla base dell’addio ci sono fattori legati all’età, ma anche alla famiglia. Eleonora Abbagnato ha, infatti, dichiarato di volersi occupare della madre, che al momento avrebbe problemi di salute.

Intanto, però, la prima ballerina dell’Opéra di Parigi pensa già ai suoi progetti futuri, tra cui ci sarebbe un film autobiografico:

Ora mi dedicherò al cento per cento all’Italia. Ho mille progetti tra cui un nuovo balletto, Lucrezia Borgia, regia e coreografia di Giuliano Peparini, e un film sulla mia infanzia e il mio inizio a Parigi: si intitolerà “Étoile” e sarà diretto da Irish Braschi. Stiamo facendo le audizioni per trovare una bambina di solida formazione classica che interpreterà me da piccola. Mi auguro che questo film contribuisca ad avvicinare tante bambine al balletto.

LEGGI ANCHE: Principessa Anastasia, il mistero della scomparsa tra storia e leggenda

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio