Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Jane Fonda arrestata a 82 anni: la star in manette il giorno del suo compleanno [FOTO]

Compleanno e Natale da ricordare per Jane Fonda, la leggendaria attrice americana e attivista per i diritti civili, da sempre spina nel fianco per le forze dell’ordine e punto di riferimento per le controculture statunitensi. Impegnata in una manifestazione per la sensibilizzazione ai cambiamenti climatici, l’attrice è stata infatti portata via in manette dal suo sit in di fronte al Campidoglio, a Washington DC. La particolarità, che ha destato non poche voci di solidarietà, sta nel periodo dell’anno scelto. Questo 21 dicembre, Fonda compie infatti 82 anni. Traguardo che, come anticipato ironicamente via social, intende “festeggiare in galera”.

Il giorno precedente al compleanno, Jane Fonda si era infatti unita ad un gruppo di studenti per una manifestazione nella capitale americana. Ben conscia della possibilità di andarsi a scontrare con le forze dell’ordine, aveva spiegato come con ogni probabilità avrebbe “trascorso il compleanno in carcere“. Detto fatto, l’evento pubblico si è risolto con l’intervento della polizia, e l’attrice scortata via in manette. E’ il quinto arresto nella lunghissima carriera da attivista per Fonda; la star si è allontanata, tra gli agenti, al canto dell'”Happy Birthday” degli altri manifestanti.

Compleanno in galera per la storica attrice: Jane Fonda arrestata durante un manifestazione per il clima a Washington, il giorno del suo 82esimo compleanno

LEGGI ANCHE Jane Fonda shock: “Da bambina sono stata stuprata”

Pulsante per tornare all'inizio