Detto da loro

Coronavirus, Michela Persico positiva: “basta prendere la Tachipirina tutto passa” è bufera

Michela Persico giornalista di Sport Mediaset è risultata positiva al tampone per il Covid-19, comunemente noto come Coronavirus. Daniele Rugani, infatti, è stato il primo calciatore di Serie A ad aver ufficializzato da tempo il suo contagio da Coronavirus.

La diretta e la confessione

Michela Persico ha annunciato lei stessa con un video Instagram: “Sono positiva ma asintomatica”. Il video inizia con la ragazza che saluta i suoi follower e li ringrazia per il loro affetto dopo aver saputo quanto successo. Come confermato da Michela sia lei che il difensore della Juventus stanno bene in quanto asintomatici.

Il contagio inizialmente si palesa con alcune linee di febbre per poi manifestarsi nei casi più gravi con polmonite interstiziale. In questo caso i due fortunati ragazzi hanno avuto solo per qualche giorno di febbre ma nessun altro sintomo preoccupante. Per questo l’influencer e giornalista ha voluto tranquillizzare, come meglio poteva, il suo pubblico.

Volevo tranquillizzare tutti coloro che mi stanno chiedendo in merito alla mia salute. Voglio rassicurarvi nel dirvi che sto benissimo, per mia fortuna. Non ho alcun sintomo. Questo per dire che ci possono essere anche dei casi che, nella sfortuna, sono fortunati. Basta restare in casa, tranquilli, e se sale la febbre basta prendere la Tachipirina tutto passa“. 

Michela non si limita a raccontare la sua vicenda ma, come giusto che sia visto il suo seguito, ci tiene a raccomandarsi di stare a casa e uscire solo per motivi estremamente necessari. Nonostante si è asintomatici si può comunque contagiare altre persone rischiando che diventino positive con sintomi più gravi.  

Pulsante per tornare all'inizio