Chicche di Velvet

Creatura spaventosa trovata in spiaggia: è enorme, di cosa si tratta?

Un misterioso ritrovamento è stato fatto sulle spiagge californiane. È stata scoperta una creatura spaventosa dalle dimensioni enormi, che ha lasciato senza parole sia la comunità locale che gli esperti.

Alcuni bagnanti hanno trovato spiaggiato un pesce dalle dimensioni incredibili. La scoperta ha messo in allerta gli scienziati, poiché la creatura ritrovata si trova completamente fuori dal suo habitat naturale. Si tratta infatti di un esemplare di Mola Tectatrovato insolitamente sulle spiagge della Coal Oil Point Reserve, nella contea di Santa Barbara.

La presenza del Mola Tecta nelle spiagge californiane ha allertato tutti gli scienziati. Il pesce, dalle dimensioni considerevoli, infatti vive in genere nelle acque della Nuova Zelanda. Proprio per questo motivo, la sua presenza nelle coste di Santa Barbara è apparsa assolutamente anomala. Marianne Nyegaard è una scienziata marina che lavora all’Auckland War Memorial Museum in Nuova Zelanda. 

Trovata creatura spaventosa: in realtà è una bellissima specie di pesce luna

La biologa per anni ha seguito le tracce del Mola Tecta, raro esemplare appartenente alla specie del pesce luna. Nel 2017 Marianne Nyegaard è riuscita finalmente a classificare il pesce. La creatura marina ha incuriosito gli Stati Uniti  ed ha attirato l’attenzione del mondo intero. Una scoperta di per sé scioccante, persino per gli scienziati, poiché fino ad oggi gli esemplari di questa specie sono stati avvistati solo nelle acque di Australia, Nuova Zelanda e Cile. Dunque, sebbene sembri una creatura spaventosa, è soprattutto un meraviglioso esemplare di pesce.

Pulsante per tornare all'inizio