Detto da loroPrimo Piano

Massimo Giletti duro sfogo in diretta: “Mi vergogno…”

Nell’ultima puntata di Non è l’Arena i telespettatori si sono ritrovati un insolito Massimo Giletti. Il conduttore, infatti, è esploso in diretta, dopo esser venuto a conoscenza della scarcerazione del boss mafioso Pasquale Zagaria.

Massimo Giletti duro sfogo: “Mi vergogno…”

Mi vergogno di essere italiano” queste le parole pronunciate da Massimo Giletti a Non è l’Arena, dopo aver saputo della scarcerazione del boss mafioso Pasquale Zagaria. In puntata è stato affrontato il delicato tema delle carceri, dove tanti boss hanno richiesto con una certa insistenza la  scarcerazione per motivi di salute. Tra questi, anche Pasquale Zagaria, al quale il Tribunale di Sorveglianza di Sassari ha dato disposizione di scarcerazione.

Pasquale Zagaria, legato al clan dei Casalesi e fratello del boss Michele, era stato condannato al 41 bis con condanna definita a 20 anni, ma a quanto pare, potrebbe uscire per  una grave patologia che richiederebbe un percorso di cure, terminando così la pena prima del tempo stabilito.

Zagaria sconterà i domiciliari a Pontevico (Brescia), dove vive la moglie. Inutili le sollecitazioni dei magistrati di sorveglianza che hanno chiesto al Dap di trasferire il boss in un altro penitenziario più attrezzato. La richiesta, però, non avrebbe ricevuto alcuna risposta.

Massimo Giletti: “Ho perso amici nella…”

Io che ho perso amici nella lotta contro la criminalità organizzata“, dice Giletti prima che intervenga il direttore del Dap. “Ho ancora negli occhi un carabiniere che è morto cercando di mettere una microspia a un mafioso, andando in cima ad una scogliera. Io mi vergogno come cittadino italiano“.

Giletti è quindi passato a spiegare le dinamiche della vicenda, dalla richiesta del boss, arrivata tramite certificato medico e la richiesta di scarcerazione per ricevere le cure in una struttura adeguata. Il conduttore, inoltre, aveva invitato in puntata il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, che all’ultimo minuto, ha avvisato di non poter prendere parte alla puntata.

Pulsante per tornare all'inizio