Mentre i primi esercizi commerciali iniziano a rivedere la luce dopo sette settimane di buio, Francesca Cipriani ha deciso di far notare ai propri fan una situazione in particolare venutasi a creare per le strade di Milano. Uscita di casa come molti nella giornata di ieri per godersi le prime ore di sole dall’inizio del lockdown, la modella e showgirl ha però deciso di sfogarsi via social con alcune Instagram stories dai toni polemici, rivolte alle modalità esecutive della riapertura. Come noto, ristoranti, bar e luoghi di assembramento inizieranno ad aprire solamente a giugno inoltrato; per il momento, il via libera è concesso solamente ai negozi da asporto, di qualunque tipo. Una scelta che ha trovato Cipriani fortemente in disaccordo.
Sfuriata di Francesca Cipriani contro i negozi di carne turca: “Non posso mangiarmi toast, ma i kebab si, come mai?”
In un breve video pubblicato per i propri fan, Francesca Cipriani si è dunque scagliato contro quegli esercizi, a suo avviso, privilegiati dalle normative. Su tutti, i negozi di kebab, che riempiono Milano come ogni altra grande città italiana e europea. I negozi di cibo turco, come quelli di pizza al taglio, sono ovviamente aiutati dalle modalità d’asporto con cui esercitano; modalità che non aiutano invece ristoranti e caffè. Discrepanza che ha colpito nel profondo la showgirl.
“Kebab e pizzerie sono aperti, ma come mai i bar italiani sono chiusi?”, ha tuonato Francesca Cipriani sul proprio profilo. Camminando per le strade del capoluogo lombardo, la modella ha ripreso con il telefonino gli esercizi in fase di riapertura, esternando tutto il proprio disappunto. “Se voglio comprarmi un toast o un gelato, è tutto chiuso. Quindi posso mangiare solo kebab. Complimenti! Venite a mangiare il kebab a Milano… che bella Italia“.
LEGGI ANCHE Francesca Cipriani lascia l’Italia: “Malgioglio dice che potrei…”