Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Perdere peso senza perdere il seno: la dieta che fa dimagrire al meglio

Perdere peso senza perdere il seno: è un cruccio di molte donne che per dimagrire devono rinunciare alla parte più bella di sé. Il seno è composto per la maggior parte da tessuto adiposo, di conseguenza perdere peso può rendere le forme meno generose. Ecco una dieta per non perdere seno, che fa dimagrire senza rovinare il proprio décolleté.

Quando si comincia una dieta la preoccupazione principale è quella di perdere peso e fare pace con la bilancia. Tuttavia esiste un altro fattore che alla lunga finisce col farci rimpiangere quei chiletti di troppo: il seno.

Chi decide di mettersi a dieta, infatti, lo fa per snellire addome, glutei, fianchi, cosce e volto ma certamente non per perdere 1-2 taglie di reggiseno. Per quale motivo il seno dimagrisce insieme a tutto il resto? È semplice. Perché è composto soprattutto da tessuto adiposo, dunque qualsiasi dieta ha impatto anche sulle nostre curve migliori. Tuttavia desiderare un fisico più esile non significa per forza rassegnarsi a perdere il décolleté. Al contrario, esiste una strategia tanto semplice quando efficace per arginare il problema.

Come perdere peso senza perdere seno? La dieta migliore

Il tessuto adiposo che costituisce il seno arriva addirittura all’80 per cento della sua componente. Di conseguenza è di primaria importanza che il dimagrimento sia graduale. Ebbene sì, le uniche diete che evitano di perdere il seno sono quelle bilanciate, che portano a risultati lenti e duraturi e che vengano accompagnati da un adeguato esercizio fisico. Nessuna pozione magica: il segreto è vivere serenamente il rapporto col proprio corpo e procedere a piccoli passi, evitando digiuni e inefficaci diete lampo.

Le diete troppo aggressive, infatti, svuoterebbero il seno in modo troppo rapido con conseguenze davvero antiestetiche. Stiamo parlando di seno floscio e della comparsa di evidenti smagliature. Insomma, un fallimento su tutta la linea. Ben altra storia se si riesce a perdere peso gradualmente. In quel caso il proprio seno ha grosse possibilità di restare alto e sodo poiché il corpo ha tutto il tempo di adattarsi ai cambiamenti. Il sacrificio non è molto se si considera il risultato nel suo insieme: i chili di troppo vanno via ma la scollatura può restare florida e accattivante come ogni donna, inevitabilmente, desidera.

LEGGI ANCHE: Dieta della mano: la regola del palmo, come calcolare le porzioni

Pulsante per tornare all'inizio