Un uomo di settanta anni ha deciso improvvisamente di diventare un rapinatore. Dopo aver messo il suo passamontagna nero si è infatti recato davanti alla banca vicina casa per fare il suo colpo. L’uomo, chiamato Ripple è entrato nella struttura e ha minacciato il cassiere presente di dargli tutti i soldi che avevano. Ovviamente insinuando che il rapinatore potesse avere un’arma il cassiere ha immediatamente ubbidito. La cosa strana tuttavia è avvenuta dopo: Ripple infatti non è scappato in fretta e furia come tutti i ladri che si rispettino, ma si è seduto all’interno dell’edificio aspettando che arrivassero le autorità. Tutti i presenti spaventati a morte hanno iniziato a fare chissà quale pensiero circa la sua identità, ma nessuno era ancora a conoscenza dell’obiettivo dell’uomo.
Tutta colpa della moglie: arrestato
Una volta arrivati i carabinieri l’uomo si è fatto arrestare senza muovere un ciglio: era proprio ciò che lui aveva in mente. Il settantenne infatti ha poi raccontato di essersi davvero stufato della sua convivenza con la moglie e che aveva preferito agire contro la legge pur di allontanarsi da quella situazione frustrante. Nessuno ha capito come mai il settantenne ha preferito compiere un gesto così eclatante invece di lasciare semplicemente la donna con cui era sposato da anni. Ha pensato fosse più semplice farsi arrestare piuttosto che cambiare casa?
Quando la moglie di Ripple ha saputo dell’accaduto si è subito recata in prigione a trovare il marito. Anche in questa occasione l’uomo non ha voluto sapere nulla della donna e ha continuato a dire di preferire la sua attuale situazione. I litigi continui con la signora infatti avevano stufato talemente tanto Ripple da non volerla neanche più guardare in faccia. Per questo motivo il settantenne non ha neanche voluto l’assistenza di un avvocato.