Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Lapo Elkann, la nuova vita dopo l’incidente: “Sono stato graziato da Dio”

L’incidente d’auto che ha costretto Lapo Elkann a un lungo periodo di degenza lo scorso inverno ha dimostrato di poter avere un effetto notevole sulla vita dell’imprenditore. Fin dai primi giorni successivi all’incidente, che lo aveva ridotto in coma per alcuni tesissimi giorni, Elkann ha dimostrato di voler riconsiderare la propria vita alla luce di azioni di carità e beneficenza. Un percorso da allora avviato con la massima serietà, e che oggi l’ormai recuperato protagonista racconta nelle sentite interviste che rilascia.

“Le mie peripezie le conoscono tutti, ma l’incidente in Israele mi ha dato una spinta a cambiare”: Lapo Elkann racconta la sua nuova vita

Parlandone con Chi, Lapo Elkann non ha nascosto il ruolo avuto dalla fede nel suo rinnovato approccio alla vita. “Sono stato graziato da Dio più volte“, spiega dunque oggi, affrontando finalmente di petto questi complessi ultimi mesi. “Devo ringraziarlo e non dimenticarlo mai. Per questo ho deciso d’ora in avanti di aiutare gli altri“. Una vera e propria seconda chance vissuta sulla propria pelle attraverso il più duro dei traumi: “Ho avuto varie peripezie, inutile nasconderlo“, prosegue. “I miei alti e bassi sono di pubblico dominio. Ma quello che è successo in Israele mi ha dato una spinta in più”.

Mi è venuto spontaneo pensare ancora di più agli altri”, racconta Lapo Elkann al settimanale. “La mia fondazione LAPS è attiva ormai dal 2016, e abbiamo già realizzato diversi progetti a favore della cura e del benessere dei minori. Con l’emergenza Covid abbiamo incrementato ancora di più gli sforzi a favore dei più fragili. Nulla verrà sconfitto senza il contributo di tutti. Nelle difficoltà più si aiutano gli ultimi più il mondo diventerà un posto migliore”.

LEGGI ANCHE Lapo Elkann torna a camminare dopo l’incidente, ecco come sta [FOTO]

Pulsante per tornare all'inizio