Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Mamma single, il padre sparisce: lei affitta un attore per 10 anni, quello che succede dopo…

Questa donna cresce la sua bambina senza un padre. È una mamma single, e per questo è disposta a tutto per rendere felice sua figlia. Così, per proteggerla dai compagni di classe, mette in scena una storia incredibile, forse folle, ma certamente commovente.

A. è una mamma single. Quando sua figlia M. è ancora molto piccola, infatti, la donna si separa dal compagno, che fondamentalmente decide di sparire dalle loro vita. Così M. cresce fin da piccina senza un padre, mentre A. fa di tutto per renderla felice e non farle mancare nulla. Compresa la sensazione di non avere nulla in meno degli altri suoi compagni di scuola. Per far questo, però, la donna ricorre ad una soluzione abbastanza radicale che le sfuggirà di mano.

Per ben 10 anni A. pensa di ovviare all’assenza di un padre per sua figlia “affittandone” uno. Si tratta di un attore, assunto stabilmente dalla donna giapponese per recitare la parte del papà. Una finzione lunga un decennio e iniziata dal momento in cui la piccola M. inizia a chiedere di suo padre in modo insistente, al punto di cambiare comportamento e ritirarsi in se stessa, senza parlare neppure più con la mamma o con i compagni di classe. M. sta inconsciamente incolpando A. per quell’assenza che la ferisce, e questo lei non riesce a sopportarlo, soprattutto perché scopre che la piccola è diventata vittima di bullismo a scuola.

Con un peso nel cuore impossibile da ignorare, A. decide di mentire alla figlia pur di renderla felice: ecco spiegato l’arrivo del papà-attore nelle loro vite. Grazie ad un’agenzia di “noleggio amici e parenti”, A. incontra cinque candidati per poi selezionare il signor T., ed inizia con l’affittare la sua presenza per la recita scolastica della bambina. L’attore si prepara con un lungo ed approfondito studio sia sulla famiglia in questione che sul ruolo di padre che è chiamato ad interpretare. Ma qual è il piano di A. per giustificare questo grande ritorno nella vita di sua figlia? Dopo essersi rifatto una famiglia lontano da loro, nei piani della mamma single il padre sarebbe tornato per riallacciare un rapporto con la bambina:

La mia mie richiesta era molto semplice. Innanzi tutto volevo che dicesse quanto fosse dispiaciuto di non essere stato presente nella vita di M, fino ad allora. Inoltre, volevo che ascoltasse quello che lei voleva dirgli”. E anche il signor T. racconterà poi l’esito di quel primo incontro con la bambina: C’erano emozioni molto complesse. Mi ha chiesto perché non fossi venuta a trovarla prima, e ho sentito il suo risentimento”.

Affitta un attore come padre: oggi sono una “famiglia”

Nonostante tutto, il primo incontro tra “padre” e figlia va come sperato, e così inizia una frequentazione sempre più assidua tra l’attore e la bambina. Il signor T. incontra A. circa due volte al mese, influendo positivamente e sempre di più sull’atteggiamento e la serenità della bambina, proprio come sperato dalla mamma. Incredibilmente, in quei 10 anni di “bugie”, A. diventa una ragazzina felice, estroversa, piena di amici e ben integrata a scuola. E in qualche modo la recita si trasforma in verità: i tre sembrano a tutti gli effetti una famiglia riunita e si vogliono sinceramente bene.

Ad oggi la situazione rimane segreta: M. è una ragazza di oltre vent’anni convinta che il signor T. sia suo padre. A. spera che l’attore, ormai di famiglia, decida di continuare il suo ruolo e perfino di accompagnare la figlia, un giorno, all’altare. Di fronte a questa storia anche il web si è diviso: la ragazza ha trovato la sua felicità familiare vivendo inconsapevolmente nella menzogna ma, per sua mamma, l’illusione di avere un padre è un bene in ogni caso.

LEGGI ANCHE: Rimane incinta di 6 gemelli ma sceglie dei nomi assurdi: sono i suoi…

Pulsante per tornare all'inizio