Ieri e Oggi

Era Joey Potter in Dawson’s Creek: oggi ha 41 anni, riuscite a crederci? [FOTO]

La piccola, dolce e malinconica Joey Potter è tuttora un’istituzione per chiunque sia stato adolescente negli anni Novanta, crescendo a pane e Dawson’s Creek. Dopo la fortunatissima serie tv, come sappiamo, la vita di Katie Holmes ha preso una direzione inaspettata e davvero popolare. Ma cosa fa oggi e come è diventata l’attrice?

Classe 1978, la vita di Katie Holmes è stata a tutti gli effetti segnata da due grandi incontri: quello con il telefilm Dawson’s Creek, negli anni Novanta, e quella con Tom Cruise, che ha sposato poi da adulta. Padre avvocato e madre casalinga, Katie ha frequentato vari corsi di teatro al liceo dove studiava, finché la sua carriera non è esplosa grazie al ruolo di Joey Potter in Dawson’s Creek. Molti altri, invece, se pensano a lei pensano subito alla storia d’amore con Tom Cruise, purtroppo finita nel 2012 dopo sette anni di matrimonio e una figlia.

Katie Holmes dopo Dawson’s Creek

Questo dicembre Katie compirà 42 anni e, tutto sommato, possiamo ammettere che a distanza di anni e sempre bellissima come quando interpretava Joey.  È decisamente una di quelle donne che sanno indossare ogni piccola ruga con eleganza, e ha sempre un fisico mozzafiato. Ma soprattutto il suo look è rimasto legato a quella semplicità che caratterizzava proprio Joey Potter in Dawson’s Creek: lunghi capelli castani e lo sguardo un po’ languido che non abbiamo mai dimenticato (e che, ammettiamolo, spesso non ci è andato un granché a genio).

Dopo la nascita della figlia Suri, avuta dal compagno Tom Cruise, l’attrice si è presa un periodo sabbatico, fino al 2008. Purtroppo però le sue ultime interpretazioni non hanno incontrato il favore della critica e ai giudizi negativi sulla sua recitazione si aggiungono dei flop cinematografici. Le sorti si sono rialzate un po’ con il film “Non avere paura del buio”, che l’ha vista protagonista. Katie Holmes è stata protagonista anche in TV nella serie The Kennedys, fino a riconquistare la critica con l’interpretazione di una giovane poetessa affetta dal disturbo bipolare in Touched with Fire, nel 2015.

Pulsante per tornare all'inizio