Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Da Noi…A Ruota Libera, Irene Grandi e il retroscena su Vasco Rossi: “Non potevo mangiare”

Per celebrare il suo compleanno l'artista ha ripercorso i momenti più salienti della sua carriera

Irene Grandi ha da poco compiuto gli anni e ha voluto festeggiare il suo 51esimo anniversario negli studi Rai insieme a Francesca Fialdini. Un ritorno sul piccolo schermo che tanti fan attendevano intrepidi. E a tal proposito la cantante non ha potuto che soddisfare il pubblico e celebrare il compleanno ripercorrendo i momenti più salienti della sua carriera. Con il suo ed indiscutibile accento toscano, l’artista – ospite a Da Noi…A Ruota Libera – ha raccontato diversi ed interessanti aneddoti vissuti nel corso della sua ascesa verso il successo.

Ma ecco che il nome di Vasco Rossi si palesa improvvisamente e i riflettori si accendono su uno dei momenti di gloria vissuti da Irene Grandi. Tra le varie collaborazioni Vasco Rossi ha scritto molti brani anche per la cantante toscana. E l’artista ne ha raccontato i retroscena di quegli inizi, quando davanti ad un trancio di pizza qualcosa stava per cambiare: “Eravamo in una pizzeria e la mia pizza è arrivata prima della sua. Non potevo mangiare mentre Vasco Rossi era a digiuno” – ha ammesso ridendo la cantante, coinvolgendo Francesca Fialdini nel suo interessante racconto ricco di curiosi dettagli. Quel momento è stato semplicemente l’inizio di una collaborazione che è durata poi nel tempo.

La crisi di Irene Grandi

Anche i migliori artisti vivono momenti di grande crisi. E Irene Grandi non ha tralasciato nessun dettaglio nel corso della sua intervista a Da Noi…A Ruota Libera. Durante la sua carriera la cantante ha vissuto un periodo molto delicato allontanandola dalle scene musicali per capire l’origine della sua crisi d’identità che stava attraversando. Su quel periodo la cantante ha confessato: “Mi sono sentita anche egoista, solo concentrata sulla mia musica e non sul resto. Ho avuto una crisi di identità“. Un periodo dunque molto difficile per Irene Grandi, laddove l’artista ha trovato la cura più giusta viaggiando.

Come se fosse la protagonista del suo celebre brano dal titolo Prima di partire per un lungo viaggio – grande successo musicale scritto da Vasco Rossi Irene Grandi ha esplorato luoghi nuovi, rigenerando la sua anima e ritrovando se stessa. Durante i suoi viaggi la cantante si è anche avvicinata allo yoga dimostrando la sua affine attitudine nel corso della puntata cimentandosi in alcuni esercizi insieme alla conduttrice Francesca Fialdini.

LEGGI ANCHE: Gabriel Garko a Live non è la d’Urso: “Ho avuto il covid. Non l’ho detto perché…”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio