Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Jen di Dawson’s Creek: oggi 40 anni, capelli cortissimi e 4 volte agli Oscar [FOTO]

Cara, dolce Jen Lindley. Ma anche ribelle, battagliera e anticonformista Jen. Intrepreata dalla divina Michelle Williams, all’epoca agli esordi, è stata una dei personaggi più amati di Dawson’s Creek. E mentre aspettiamo che la serie tv cult degli anni ’90 arrivi su Netflix, per una maratona revival a partire dal 15 gennaio, andiamo a vedere come è diventata oggi l’attrice e cosa fa nella vita.

Ci siamo ritrovati in Jen in tutto e per tutto. Con quel fascino da cattiva ragazza, nessuno ha incarnato meglio di lei i problemi adolescenziali circa amicizia e amore. Per non parlare dell’evoluzione del suo personaggio, che rimanendo anticonformista fino all’ultimo, è andata incontro ad un finale tragico che ha segnato per sempre la serie. Dopo essere andato in onda dal 1998 al 2003, ormai Dawson’s Creek è finito da ben 18 anni: com’è diventata oggi una delle sue protagoniste principali?

Michelle Williams: Jen dopo Dawson’s Creek

Michelle Williams ha iniziato a recitare a 14 anni, debuttando con “Lessie”. Il successo è arrivato però con la serie tv “Dawson’s creek”, nel 1998, dove interpretava Jen Lindley. Grazie a questo ruolo sono arrivati anche i primi lavori cinematografici accanto a grandi stelle già affermate come Michelle Pfeiffer. Nel 2005 è arrivato il suo primo grande successo con “I segreti di Brokeback Mountain”, che le ha regalato diverse nomination, tra cui quella ai Golden Globe e ai BAFTA, e una candidatura all’Oscar come Migliore attrice non protagonista. Sul set ha conosciuto l’attore scomparso Heath Ledger, da cui ha avuto una figlia, Matilda Rose.

Michelle Williams oggi Jen Dawsons Creek

Questo film le ha permesso di entrare tra i veri big del cinema. Così Williams ha continuato a lavorare affiancando grandi nomi e, nel 2010, Martin Scorsese l’ah scelta per “Shutter Island”. Ma è con “Blue Valentine” che ha conquistato la sua seconda nomination all’Oscar, questa volta come Migliore Attrice. Ha poi vestito i panni della grande icona Marilyn Monroe nel film “Marilyn”, che l’ha portata alla terza nomination all’Oscar e alla vittoria ai Golden Globe. La quarta nomination è arrivata con “Manchester By The Sea”. Ha recitato anche in “Tutti i soldi del mondo” di Ridley Scott, “The Greatest Showman” accanto a Hugh Jackman, in “Venom” e in “Come ti divento bella” accanto a Julianne Moore. Le due avevano già recitato insieme ne “La stanza delle meraviglie” e lo scorso anno in “Dopo il matrimonio”.

L’ex star di Dawson’s Creek nel 2019 ha poi ottenuto una parte in “Fosse/Verdon” fidanzandosi con il regista della serie Thomas Kail. Michelle è sempre stata discreta ed ha sempre tenuto la sua vita privata lontana dai riflettori.  Nessuno sapeva della loro relazione finché non sono arrivati mano nella mano sul red carpet dei Golden Globe, mentre lei sfoggiava un bel pancione. Il bambino è nato e a giugno. L’attrice in una intervista ha dichiarato di non essere sui social perché non è una persona tecnologica.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate lo zio Cesare ne I Cesaroni? Oggi ha 67 anni, la [FOTO] vi commuoverà, “I Cesaroni non dovevano finire”

Pulsante per tornare all'inizio