
Alessandra Celentano torna a discutere le abilità degli allievi di danza in vista del serale. Non cambia l’opinione su Rosa: “Per me la sua posizione in classifica è immeritata: saranno i fatti a dire se ho ragione”. Ma la maestra stavolta rincara la dose rivolgendosi anche a Martina in un video. “Per me dovrebbe andare a casa”, ha affermato.
Amici: la prova di Alessandra Celentano per Martina
“Non è una novità che non mi vuole qua, non c’è niente da stranirsi o altro” è stato il commento di Martina. Dopodiché Celentano ha convocato gli altri ballerini insieme a Martina in studio: “Dico anche che Martina non si merita il serale: voglio che ora lei balli e voi la guardiate attentamente”. Dopodiché a Martina sono state assegnate due coreografie molto diverse tra loro: prima Conga e poi Malo. Dopo le due esibizioni, Alessandra Celentano ha chiesto alla regia di mandare la registrazione delle stesse coreografie ballate dalla ballerina professionista Francesca Tocca.
“Sono coreografie differenti, ma fra voi c’è una differenza abissale”, ha voluto dimostrare Alessandra Celentano, ma l’allieva non ha accettato il confronto: “Siamo due ballerine completamente diverse”. “Non sto facendo il paragone – ha spiegato la maestra – ma ogni volta che balli hai le stesse facce e la stessa espressione corporea, sei sempre uguale. Non solo non sei migliorata, ma sei peggiorata. Non è un caso che Lorella [Cuccarini, nda] ti butti ogni volta sul musical. Sei migliorata nel canto ma sei entrata qui per fare la ballerina“.
Alessandro: “Merito il serale più di Martina”
Martina ha provato a spiegare il suo punto di vista: non tutti i ballerini possono avere lo stesso collo del piede, e magari entrano nella scuola con un percorso differente. “Questo è un corso di perfezionamento! Non siamo alle elementari, siamo all’università. Dovete diventare professionisti” ha ribattuto ancora Celentano, portando l’esempio di Umberto e Sebastian. Entrambi i ballerini sono diventati professionisti fissi nel programma subito dopo aver partecipato come allievi. “Forse erano un po’ meglio di voi, no? Parliamo di alti livelli, qui no” ha sentenziato la maestra.
Dopodiché Alessandra Celentano è passata ad interpellare gli altri ballerini che si stanno giocando la maglia per il serale, a partire da Alessandro. Al ballerino classico ha chiesto di essere onesto e dire se pensa di meritare più lui di arrivare al serale, rispetto a Martina: “Abbi il coraggio di dire quello che pensi. Voglio pareri onesti perché vi state giocando il serale, se poi entra Martina e non tu, voglio vedere”. Così anche Alessandro ha ammesso: “Penso assolutamente di meritarlo più io. Sono entrato più preparato di Martina”.