Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Buon compleanno ad Antonio Banderas: l’attore spagnolo tra carriera, donne da sogno e quella passione tutta italiana [FOTO]

Il sex symbol latino che è riuscito a conquistare anche Hollywood, oggi festeggia i suoi sessantuno anni

Possiamo essere ancora affascinate dall’immagine del celebre personaggio immaginario Zorro? Se colui che ne assume le gesta si chiama Antonio Banderas, certo che sì! Nonostante abbia superato gli anta, il nero dei suoi occhi, mixati al taglio deciso che ne racchiude la profondità del colore, incarna perfettamente l’uomo latino che farebbe innamorare qualsiasi donna. Oggi, magari la lunga chioma di un Banderas di qualche tempo fa, a cavallo tra gli anni ’90 e i ’00 si è accorciata, e una leggera sfumatura d’argento comincia a farsi notare. Rimane comunque uno dei sex symbol più quotati al mondo. Ed è proprio lui, l’uomo più fascinoso, che festeggia, oggi, sessantuno anni.

L’attore latino, una carriera da sogno

Tra i più celebri attori spagnoli, Antonio Banderas vanta una carriera ricca di successi. Ha conquistato prestigiosi riconoscimenti oltrepassando i confini nazionali, per affermarsi anche in quel di Hollywood; dimostrando il suo impeccabile talento interpretativo. Tra i tanti lungometraggi che lo hanno visto in attivo e sul grande schermo a partire dal 1982 con la pellicola cinematografica dal titolo Labirinto di passioni, laddove interpretava Sadeq, l’attore latino sarà su un nuovo set e arricchirà il cast di Indiana Jones 5, previsto per il 29 luglio 2022. Banderas sarà quindi al fianco di: Harrisor Ford, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson. Le riprese sarebbero iniziate già a Londra; ma al momento non si hanno chiare notizie sulla trama e sul personaggio che interpreterà l’attore.

Molte donne dal fascino iconico hanno recitato con Antonio Banderas. E tra le tante attrici, sembra quasi naturale immaginarlo al fianco di Catherine Zeta Jones e Penélope Cruz. D’altronde, sono tanti i traguardi professionali e i set cinematografici che lo hanno visto protagonista insieme alle due attrici. A tal proposito, uno degli ultimi film in cui ha recitato con al fianco l’interprete e modella spagnola, nonché sorella di Mónica Cruz, è la ventunesima pellicola del regista Pedro Almodóvar: Dolor y gloria; uscito nelle sale cinematografiche il 22 marzo del 2019; e ancora in Competencia Oficial uscito nel settembre del 2021, laddove i due interpreti sono tornati a lavorare uno al fianco dell’altra. Di donne che, professionalmente o sentimentalmente hanno ruotato intono alla vita di Antonio Banderas, nessuna avrebbe rapito lo sguardo dell’attore così intensamente. Vediamo di chi si tratta.

Prima di qualsiasi altra donna, Antonio Banderas sognava la Pravo [FOTO]

Nell’atmosfera della 72esima edizione del Festival di Cannes, proprio nel 2019 quando Banderas in Dolor y gloria, film in concorso, ricevette il premio come miglior attore, Radio Deejay aveva incontrato Cruz e Banderas. Durante l’intervista i due attori hanno parlato della musica e della loro infanzia. Ed è stata in quella occasione che l’attore spagnolo ha citato il nome di Patty Pravo. Oltre a Mina, Banderas era innamorato di un’altra artista: “All’epoca ero innamorato di un’altra cantante italiana, che mi faceva impazzire, Patty Pravo: aveva lo spazio tra i denti, super sexy! Mi faceva impazzire. Nicole Kimpel non ha di certo lo spazio tra i denti, ma è la donna che gli ha salvato la vita quando l’attore è stato colpito da un infarto un paio di anni fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicole Kimpel (@nickykim2807)

Ne ha raccontato i dettagli al conduttore statunitense Jimmy Kimmel, spiegando che, la sera prima del malore, la coppia era uscita di casa per comprare un farmaco che potesse alleviare il forte mal di testa di Kimpel. Durante la chiacchierata, l’attore ha poi aggiunto: “La mattina dopo, quando ho iniziato ad avere i sintomi e sapevo chiaramente cosa stava succedendo, Nicole ha messo una di quelle aspirine sotto la mia lingua e mi ha salvato la vita”.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio