Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Biscotti alla mela per il nostro amico a quattro zampe

Una ricetta perfetta, semplice e genuina, per regalare una coccola al nostro cane

Chi ha un cane fa di tutto per prendersene cura nel miglior modo possibile. Anche i nostri amici a quattro zampe sono golosi e ogni tanto possono meritarsi una pausa dolce. Se anche voi preferite preparare da soli i biscotti per cani con ingredienti sani, che non facciano loro male, ecco una ricetta molto semplice. Questi biscottini a base di mela, infatti, si preparano in poco tempo e sono perfetti da usare per quando vogliamo dar loro una ricompensa o una coccola.

La ricetta dei biscotti per cane alla mela

Sono moltissimi gli animali che amano la frutta. Anche i cani spesso ne sono golosi ed uno dei frutti di cui vanno più ghiotti è proprio la mela. Ecco perché i biscotti per cani alla mela sono una soluzione vincente per regalare un’attenzione dolce ai nostri amici a quattro zampe. Per la preparazione occorrono:

  • 2 Mele
  • 2 uova
  • 500 g di farina (meglio se integrale)
  • Olio extra-vergine di oliva, q. b.

Il procedimento semplice e veloce da eseguire

Per preparare i biscotti per il vostro cane, cominciate sbucciando la mela e tagliandola in grandi pezzi. Grattugiatela finemente e versatela in una terrina in cui dovete subito aggiungere le uova e mescolare con una frusta. Aggiungete anche la farina integrale, un cucchiaio alla volta dopo averla ben setacciata. Continuate a mescolare e terminate aggiungendo 2-3 cucchiai di olio extra-vergine d’oliva. Il composto deve risultare liscio ed omogeneo, e a questo punto potete avvolgerlo nella pellicola trasparente e far riposare per 30 minuti in frigorifero. Trascorso questo tempo, stendete l’impasto su un foglio di carta da forno e create le forme che più vi piacciono. Trasferite i biscotti in una teglia rivestita di carta da forno e mettete in forno preriscaldato a 180° per circa 20-30 minuti. Fateli raffreddare prima di darli al vostro cagnolino.

LEGGI ANCHE: La ricetta dei biscotti integrali al farro ricchi di proprietà nutritive

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio