Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPIeri e OggiPrimo Piano

Buon Compleanno a Fausto Leali: oggi la voce leggendaria spegne 77 candeline

Una delle voci italiane più graffianti compie gli anni. Interprete di "Mi manchi" e "Ti lascerò"

Sì, partiamo proprio dalla canzone che più di qualunque altra, ancora oggi, dopo ben 33 anni viene cantata da molte generazioni. Fausto Leali insieme ad Anna Oxa portarono sul palco dell’Ariston Ti lascerò un testo che presto sarebbe diventato una delle colonne portanti della musica leggera italiana. E di collaborazioni artistiche e duetti Leali ne ha fatti tanti. Tra le più importanti non possiamo non ricordare il duo con Luisa Corna. Ora che ho bisogno di te è stato un altro suo pezzo che ha calcato il Teatro Ariston di Sanremo nel 2002. Insomma, Leali non ha mai abbandonato il microfono, e se si è concesso qualche pausa per sperimentare altri ruoli in  televisione, lo ha fatto perché, come è ben risaputo, parliamo di un’anima artistica assai dinamica. Lo abbiamo visto concorrente nell’allora reality Music Farm, condotto da Simona Ventura; e qualche anno fa gieffino nella Casa del Grande Fratello Vip.

Leali non si è risparmiato in nulla passando dai palchi musicali ai salotti o reality della televisione italiana; ed oggi è una data importante per il cantante. Ebbene, 77 anni fa in quel di Nuvolento nasceva proprio lui, Fausto Leali.

Fausto Leali: dicevamo un’anima dinamica, nella musica come anche nell’amore

Leali è una leggenda della musica italiana, tra i preferiti dal pubblico, che ha plasmato attraverso le sue canzoni tante generazioni con i suoi successi. Un’anima dinamica nel lavoro, come nella vita privata. Infatti, il cantante bresciano è stato protagonista di ben tre matrimoni dai quali ha avuto quattro figli. Prima delle nozze, Fausto Leali ha avuto una relazione con Mirella Gervasio. Dal 1968 al 1983 Milena Cantù, cantante e compositrice italiana, nonché prima fidanzata di Adriano Celentano, in quegli anni è sua moglie. Da quel primo matrimonio Leali diventa padre di due figlie: Samantha e Deborah. Poi arriva il secondo matrimonio con Claudia Cocomello da cui l’artista ha due figli Lucrezia e Francis Faustino Leali. Ma nel 1990 Fausto incontra Germana Schena, 30 anni più giovane di lui. La coppia si è unita in matrimonio con rito civile a Foggia.

LEGGI ANCHE:  Buon compleanno Selvaggia Roma: dal debutto a “Temptation Island” ad oggi

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio