Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

“Striscia la Notizia”, Alessandro Siani e Vanessa Incontrada fuori: ecco chi li sostituirà

I due conduttori non rimarranno ancora per lungo al timone della trasmissione, ma al loro posto arrivano due validi sostituti

Questo non sembra essere un gran periodo per Striscia la Notizia. Il programma condotto da Antonio Ricci, che va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì nella fascia preserale pare infatti che stia subendo un drastico calo di ascolti. Da quando Ficarra e Picone hanno deciso di salutare la trasmissione, nel programma sono approdati Alessandro Siani e Vanessa Incontrada. Una coppia molto eterogenea. Lei attrice, conduttrice e da sempre sostenitrice dei diritti sull’uguaglianza, lui un comico verace. Eppure, quella che doveva rivelarsi una scelta vincente sembra non aver portato a Mediaset i risultati sperati.

Striscia la Notizia cambia conduttori: colpa dei bassi ascolti

Gli ascolti di Striscia la Notizia sono parecchio diminuiti: vanno dal 12, massimo al 15%. Ma è realmente colpa dei due conduttori? Ovviamente la coppia di attori cerca di fare il meglio al timone della trasmissione e, infatti, questo potrebbe non essere il vero motivo del drastico calo. Dall’altra parte su Rai Uno, in effetti, c’è il Amadeus, parecchio amato dal pubblico, che con il suo Soliti Ignoti riesce a portare in alto il nome della Rai, garantendo ottimi ascolti. Sfiorando il 20% si garantisce la vittoria sistematica della fascia di messa in onda. Eppure, Mediaset vuole provare a fare un tentativo per riportare in auge il programma.

Nelle prossime settimane, infatti, assisteremo a un nuovo cambio di conduttori a Striscia la Notizia. Alessandro Siani e Vanessa Incontrada lasceranno il posto a Sergio Friscia e Roberto Lipari. Una coppia che secondo Antonio Ricci forse potrebbe essere in grado di alzare l’asticella, ma di cui in molti hanno alcune perplessità. Riusciranno l’attore e lo sceneggiatore a riconsegnare a Striscia la Notizia il successo dello scorso anno? Al momento non possiamo saperlo, né siamo a conoscenza di quando i vertici Mediaset attueranno il cambio di poltrona. Non ci resta quindi che attendere ancora qualche settimana per scoprire come realmente andranno le cose.

LEGGI ANCHE: ‘GF Vip’, un drone sconvolge la Casa e Soleil confessa: “sono innamorata”

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio