Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPCoppie e LitiPrimo PianoVita da VIP

Buon compleanno Katie Holmes, indimenticabile protagonista di Dawson’s Creek

L'ex moglie di Tom Cruise spegne oggi 43 candeline, ma per tutti resta Joy

Katie Holmes festeggia oggi, 18 dicembre, il suo quarantatreesimo compleanno, con l’amore di sua figlia Suri, di quindici anni, avuta dall’ex marito Tom Cruise. Katie Holmes, il cui nome completo è Katherine Noelle Holmes, è nata a Toledo, sotto il segno del Sagittario, il 18 dicembre 1978. Suo padre è un avvocato, mentre la madre è casalinga. Katie, che ha tre sorelle e un fratello, fin da piccola si appassiona alla recitazione, frequentando corsi di teatro. Il debutto al cinema arriva nel 1997 nel film Tempesta di ghiaccio. I suoi primi ruoli cinematografici importanti sono nei film Generazione perfetta e Schegge di April.

Katie Holmes raggiunge la popolarità nel 1998 con la celebre serie televisiva Dawson’s Creek

In seguito l’attrice recita in Batman Begins e nei film 3 donne al verde Un perfetto gentiluomo. Nel 2011 ricopre il difficile ruolo di Jacqueline Kennedy nella miniserie tv The Kennedys. Negli ultimi quattro anni Katie Holmes ha recitato nei film La truffa dei LoganThe Boy – La maledizione di Brahms, e The Secret: Dare to Dream.

Il matrimonio con Tom Cruise

Katie Holmes, dopo una breve relazione con il collega di set Joshua Jackson e l’attore Chris Klein, nel 2005 conosce Tom Cruise. Il 18 aprile 2006 nasce la loro figlia Suri, e il 18 novembre 2006 la coppia si sposa in Italia con un matrimonio faraonico al Castello di Bracciano. Nel 2012 Katie Holmes e Tom Cruise purtroppo si separano con grande dispiacere dei loro fan. L’attrice, lo scorso anno, aveva parlato in un’intervista a In Style Magazine del suo rapporto con la figlia: “La amo così tanto, è così forte e speciale. Il mio obiettivo principale è assicurarmi che sia sempre sé stessa”. “Sono davvero fortunata ad essere tua madre, aveva scritto Katie Holmes su Instagram a Suri in occasione del suo compleanno.

La vita privata di Katie Holmes

Dopo il matrimonio con Tom Cruise, la Holmes ha avuto diverse relazioni. Si è parlato infatti a lungo di un amore “segreto” fra Katie Holmes e Jamie Foxx, che hanno voluto tenere la loro relazione riservata per anni. Ci sono due ipotesi sul motivo di tanta riservatezza. Secondo alcuni è senz’altro dovuta al fatto che la Holmes, ai tempi del matrimonio con Tom Cruise, aveva sofferto molto della pressione dei media, che non parlavano d’altro che di loro. Secondo altri, invece, con il divorzio, l’attrice avrebbe firmato anche una clausola di riservatezza sulla sua vita privata per i cinque anni successivi alla separazione. Nel 2019, però dopo cinque anni di fidanzamento Katie Holmes e Jamie Foxx si lasciano. Il motivo? Secondo alcuni i continui tradimenti – di lui – secondo altri la volontà sempre di lui di tenere la relazione segreta.

L’ultima relazione della Holmes

L’attrice Katie Holmes attualmente è tornata single. È finita infatti, a maggio scorso, la sua ultima relazione con lo chef italo-americano Emilio Vitolo Jr., con cui si era legata a settembre 2020. Pochissime le apparizioni in pubblico della coppia, che è sempre stata molto discreta.

Casa e guadagni di Katie Holmes

Non sappiamo con precisione quanto guadagni l’attrice, ma si vocifera che con il divorzio da Cruise abbia ottenuto 5 milioni di dollari per sé e 4.8 milioni di dollari per il mantenimento della figlia (proprio grazie alla famosa clausola di riservatezza). Katie e Suri hanno vissuto per anni a New York, ma poi sono tornate in California, a Calabasas, nel 2014. La proprietà avrebbe un valore di circa 4 milioni dollari. Sei camere da letto e sei bagni in una meravigliosa villa californiana in stile europeo immersa nel verde. Prevalgono i colori chiari e neutri e non manca proprio nulla: dépendance, piscina e una splendida cucina.

LEGGI ANCHE: Vanessa Hudgens, da star di Disney Channel ad attrice celebre 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma, a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.

Pulsante per tornare all'inizio