Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Cosa fa oggi Francesco Aquila dopo la vittoria a Masterchef Italia 10? [FOTO]

Decimo cuoco amatoriale migliore d'Italia, ha conquistato tutti con la sua eccentricità e la simpatia: ecco come è diventato oggi

Lo scorso giovedì 16 dicembre MasterChef Italia ha fatto il suo debutto con l’undicesima edizione. Il cooking show più amato del piccolo schermo, che nella puntata di stasera assisterà alla formazione della Masterclass, ha visto passare tra le sue cucine diversi talenti. Uno degli ultimi è senza dubbio Francesco Aquila, vincitore della decima stagione. Eccentrico e creativo, il Johnny Depp italiano – a cui era stato accostato grazie al suo look – ha saputo imporsi sugli altri concorrenti, conquistando il favore dei giudici. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli lo hanno infatti eletto decimo Masterchef d’Italia.

Francesco Aquila Masterchef Italia 10

La vittoria ha permesso ad Aquila, oltre a ricevere il montepremi da 100mila euro, di pubblicare il suo primo libro di ricette. A marzo ha dunque fatto capolino nelle librerie MY WAY, Zio Bricco che ricette! Da allora, per lo chef si sono spalancate le porte del successo. La sua creatività, connessa a una dose di (sana) follia, gli ha permesso non solo di vincere Masterchef, ma di andare avanti anche una volta terminato il cooking show. Ecco infatti cosa fa oggi.

Che fine ha fatto Francesco Aquila dopo Masterchef 10? Eccolo [FOTO]

Pugliese di Altamura ma trapiantato in Romagna, Francesco Aquila ha ereditato la passione per la ristorazione dalla madre. Già a partire dall’adolescenza, dunque, decide di coltivarla intraprendendo gli studi alberghieri e diventando maître di sala. Al contempo, ha iniziato a nutrire un interesse sempre più forte anche per la cucina che, nel dicembre del 2020, lo porta ai Live Cooking di Masterchef Italia 10. Già in questa prima occasione è riuscito a sorprendere gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, presentando un piatto di cappelletti ripieni di passatelli. Entusiasta per natura – talvolta un po’ troppo per i giudici – ha dimostrato grande tenacia e innegabile tecnica nel corso delle numerose prove. Tali qualità gli hanno permesso di trionfare contro il 26enne Antonio Colasanto e la 21enne Irene Volpe, divenendo il decimo Masterchef italiano.

Pur affermando di non essere cambiato grazie al successo, è innegabile che il successo abbia però cambiato la sua vita. L’esperienza nel cooking show gli ha permesso di pubblicare il suo primo ricettario, ormai alla sua terza ristampa. Grazie inoltre alla personalità unica e travolgente, Sky ha scelto di affidargli, alcuni mesi dopo Masterchef, la conduzione di un programma tutto suo, ovvero Il volo dell’Aquila. Il tale veste ha avuto l’occasione di cimentarsi nella preparazione di ricette e piatti gourmet, a partire dallo scorso settembre. Andato in onda su Discovery Food Network, ha ricevuto grande apprezzamento da parte del pubblico, tanto da non escludere una seconda stagione. Così come non è da escludere di rivederlo, in qualità di giudice esterno questa volta, nell’undicesima edizione del cooking show.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AQUILA FRANCESCO (@francesco.aquila.10)

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Kateryna di Masterchef 7? Oggi a 28 anni si è sposata [FOTO]

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio