Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipIeri e OggiPrimo Piano

Lorena Cesarini: chi è la co-conduttrice di Sanremo 2022 [FOTO]

L'attrice pronta a raggiungere con la sua storia il palco dell'Ariston

Lorena Cesarini sarà una delle cinque co-conduttrici che affiancherà Amadeus nella 72esima edizione del Festival di Sanremo. Madre senegalese e papà italiano. Il volto che apparirà su RaiUno nel corso della seconda serata canora è nato in Senegal, ma è cresciuto in in Italia, a Roma, dove Lorena si è trasferita a soli tre mesi di vita. Purtroppo, l’attrice ha perso il padre da piccola. Ma ha un buon rapporto con il nuovo marito della madre, che è proprietario di due ristoranti nel quartieri romano Monti.

Laureata in Storia contemporanea prima di intraprendere il percorso attoriale, si è data parecchio da fare lavorando all’Archivio Centrale dello Stato e anche come cameriera in un pub prima di intraprendere il percorso didattico al Centro studi di Acting di Lucilla Lupaioli. Il debutto sul grande schermo è avvenuto nel 2014 con il film Arance & Martello.

Lorena Instagram

Nel 2015 ha avuto la comparsa nel lungometraggio di Leonardo Pieraccioni Il professore Cenerentolo e, nel 2017 ha recitato nel primo episodio della fiction Rai I bastardi di Pizzofalcone. Ma è nello stesso anno che Lorena Cesarini ha incontrato il successo dopo aver interpretato la prostituta Isabel in Suburra – La serie. La chiamata è arrivata il primo gennaio del 2022: “Una giovane attrice che ha avuto grande successo con Suburra. Ragazza brillante che porterà la sua energia sul palco dell’Ariston” ha evidenziato il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo.

A rispondere con la felicità nel cuore è stata la stessa Lorena, che ha ricevuto un insolito augurio di buon anno. La telefonata è arrivata il 1 gennaio – racconta l’attrice – Ci ho pensato zero secondi, ho fatto i salti di gioia, sono stati i migliori auguri di buon anno che potessi ricevere”. 

Lorena Cesarini in equilibrio tra vita privata e social [FOTO]

Appassionata di calcio, in particolar modo della Roma. Gli hobby di Lorena Cesarini sono molto chiari rispetto alla vita privata. Infatti, si sa poco sui sentimenti che potrebbe provare l’attrice, anche se, risulterebbe fidanzata da tempo con una persona lontana dallo spettacolo. Nel suo profilo Instagram che al momento sfiora i 20,7mila followers, non mancano selfie di vita quotidiana e shooting professionali ad arricchire la galleria social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LORENA (@lorena_monroe_cesarini)

LEGGI ANCHE: Mischa Barton la Marissa Cooper di The O.C. oggi compie 36 anni

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio