Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

La Rappresentante di Lista si candida all’Eurovision Song Contest

Il gruppo musicale che si è esibito sul palco dell'Ariston la scorsa settimana adesso sogna l'Eurovision

Tra i protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo sicuramente c’è anche La Rappresentante di Lista. Il duo musicale formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina ha portato sul palco dell’Ariston Ciao Ciao, un brano irriverente che si presenta come manifesto di una ‘rivoluzione in rosa’. La canzone scelta da Amadeus tra i 25 big in gara segue sicuramente le orme del libro pubblicato recentemente proprio dalla LRDL, Maimamma. Dall’eredità disastrata che abbiamo ricevuto dalla società nella quale viviamo e che lasceremo ai nostri figli, fino all’ecologia del corpo. Ciao Ciao è infatti proprio un racconto della fine del mondo vista con gli occhi de La Rappresentante di Lista, che ha saputo ancora una volta contraddistinguersi per il suo stile fuori dagli schemi.

Ma nonostante il grande successo mediatico che ha avuto inizialmente il nuovo brano non è riuscito a toccare il podio, anche se nelle prime classifiche aveva ottenuto un punteggio promettente. LRDL si è dovuto accontentare del settimo gradino della classifica finale, ma non può lamentarsi. L’Eurovision resta però ancora un sogno per il gruppo musicale, anche se non è detta l’ultima. Proprio nelle ultime ore, infatti, Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina hanno fatto sapere ai loro followers che forse molto presto potrebbero essere in arrivo alcune novità.

La Rappresentante di Lista sogna l’Eurovision: “Il Papa ha detto qualcosa su Ciao Ciao? Potrebbe essere il Vaticano

La Rappresentante di Lista, reduce dall’esperienza sul palco dell’Ariston, sogna ancora l’Eurovision Song Contest. A rappresentare l’Italia a Torino quest’anno, infatti, saranno Mahmood e Blanco con Brividi, vincitori della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Ma nonostante il duo musicale è quotato tra i favoriti secondo i bookmakers, LRDL non perde le speranze. Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina hanno fatto sapere ai loro followers, infatti, che avrebbero intenzione di candidarsi per lo stato di San Marino. L’Eurovision Song Contest è infatti aperto a tutti i paesi, senza distinzione di grandezza e popolazione. “Stiamo veramente e seriamente pensando di candidarci all’Eurovision Song Contest a San Marino. Dai, sì. Penso che lo faremo”, hanno esordito attraverso i loro social i due interpreti di Ciao Ciao.

Eppure, San Marino potrebbe non essere l’unica possibilità che li possa condurre sul palco del contest musicale. Anche Città del Vaticano, infatti, non ha mai partecipato all’Eurovision e potrebbe essere questo un anno fortunato. Continuando a scherzare con i loro fan su Twitter LRDL non hanno escluso quindi un accordo in alto per rappresentare lo Stato del Vaticano al contest musicale più importante d’Europa. “Ieri il Papa a Che tempo che fa ha detto qualcosa su Ciao ciao? Perché in caso invece di San Marino potrebbe anche essere stato Vaticano“, ha chiosato il duo. E nel caso hanno già fatto sapere di essere pronti a una versione più “clean” di Ciao Ciao. Per il momento però si tratta ancora di parole e di fatti non c’è ancora nulla di sicuro. Non ci resta quindi che attendere.

LEGGI ANCHE: Eurovision 2022, Mahmood e Blanco già favoriti alla vittoria? Cosa dicono i bookmakers

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio