Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

San Valentino, in onda questa sera il docu-film “La strage delle coppiette”

Per il ciclo "San Valentino - Il lato oscuro dell’amore" il progetto incentrato sul noto caso di cronaca statunitense

San Valentino è il giorno che ogni coppia sogna di passare con il proprio partner per festeggiare la sua storia d’amore. Ma a volte non c’è proprio nulla da celebrare come nel docu-film La strage delle coppiette in onda stasera lunedì 14 febbraio alle 22.00 solo su Crime+Investigation in esclusiva sul canale 119 di Sky. In occasione della festa degli innamorati, il canale che si prefigge lo scopo di indagare sui casi di cronaca più misteriosi dedicherà la puntata al lato più oscuro della nota festività. Ecco dunque cosa aspettarsi dal progetto, che approderà questa sera sul piccolo schermo.

La strage delle coppiette – crimini d’amore per un San Valentino rosso sangue, in onda stasera il docu-film

Intitolato nella versione originale Lovers’ Lane Murders e approdato in Italia come La strage delle coppiette, il docu-film ripercorre uno dei più noti casi di cronaca statunitense. Così come in Italia abbiamo assistito al tristemente noto caso del Mostro di Firenze, una situazione quasi analoga ha avuto luogo oltreoceano. Diverse coppiette, in una località ben precisata degli States, hanno difatti dovuto fare i conti con una minaccia misteriosa. Nonostante le diverse indagini, tuttavia, nessuno è mai stato accusato.

Precisamente, il progetto fa riferimento ai fatti verificatisi tra il 1986 e il 1990, presso Virginia’s Colonial Parkway. Un vicolo buio e isolato frequentato prevalentemente da innamorati, – di qui il titolo collegato a San Valentino – fu teatro di quattro terribili duplici omicidi. Ogni anno, una giovane coppia incontrò infatti una morte prematura. Sebbene questi terribili reati fossero accomunati da somiglianze agghiaccianti e inquietanti, nessun responsabile ha mai subito l’arresto. A distanza di più di venti anni dall’accaduto una squadra di agenti speciali dell’FBI, capitanata dall’ex criminologo Jim Clemente, ha intenzione di consegnare alla giustizia il mostro delle coppiette. Con Lovers’ lane Murders, questo il titolo originale del docu-film riusciranno a fornire alle famiglie delle vittime le risposte a lungo attese? Il mostro è ancora vivo?

Il progetto ripercorrerà dunque le diverse fasi delle indagini, cercando di dare una risposta a quanto accaduto. Al contempo si prefiggerà lo scopo di fare luce su un mistero lungo ormai diversi decenni. La strage delle coppiette si inserisce nell’ambito della serata speciale, organizzata da Crime+Investigation, San Valentino – Il lato oscuro dell’amore. Il docu-rilm andrà in onda alle ore 22.00, subito dopo Amore Malato – Gli angeli della morte di Saronno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Crime+Investigation Italia (@ci_italia)

LEGGI ANCHE: Il signore degli anelli, il primo teaser ufficiale della serie TV [VIDEO]

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio