Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Principe Alberto: ‘Charlene sta meglio, spero che torni presto’

Il principe di Monaco ha dato aggiornamenti sulla salute della moglie

Il principe Alberto di Monaco ha dato notizie rassicuranti che riguardano la moglie, la principessa Charlene, che attualmente si sta ancora riprendendo in una clinica privata all’estero. Dopo settimane di silenzio il principe di Monaco ha dato aggiornamenti che sembrano promettere bene.

Le novità sulla salute della principessa Charlene di Monaco

La principessa Charlene di Monaco potrebbe tornare presto nel Principato. Lo ha lasciato intendere in una recente intervista il principe Alberto, che ha parlato in esclusiva appena due giorni fa al Monaco-Matin. Commentando l’assenza della moglie, Alberto II ha dichiarato: “La principessa Charlene sta meglio e spero torni presto nel Principato”.

Il principe monegasco è attualmente in vacanza con i suoi gemelli, il principe Jacques e la principessa Gabriella, dopo il suo viaggio a Pechino, per le Olimpiadi invernali. Le ultime notizie riguardanti la principessa Charlene, attualmente in cura in un istituto specializzato fuori dal regno monegasco – che pare si trovi in ​​Svizzera – risalgono a un comunicato stampa diffuso dal Palazzo per la vigilia di Natale. Il Palazzo ha poi specificato che la sua guarigione “potrebbe richiedere ancora qualche mese“.

La lunga assenza della moglie del principe Alberto

La moglie principe Alberto ha preso parte l’ultima volta ad un evento al Principato di Monaco più di un anno fa, il 9 febbraio 2021. Si trattava della presentazione ufficiale del torneo di rugby Monaco Sevens allo Yacht Club del Principato. Partita per il nativo Sud Africa per svolgere una missione di salvataggio dei rinoceronti, è riuscita a tornare a casa in Europa solo sette mesi dopo, a causa di un’infezione a naso, orecchie e gola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Monarchies Now (@royal.monarchies)

Ma il ricongiungimento con il marito e i due figli, avvenuto a novembre, è durato molto poco. Charlene di Monaco, infatti, ha optato subito per un ricovero in clinica privata. In un’intervista esclusiva al Paris Match, il principe Alberto aveva affermato: “Charlene era davvero esausta. Una stanchezza generale, fisica e morale. Tanto che abbiamo deciso insieme, e con i nostri parenti stretti, che la cosa migliore sarebbe stata che lei potesse riposare con calma, fuori Monaco, per ovvi motivi di discrezione e comodità, quindi all’estero, il tempo di un ritiro terapeutico che gli permetterà di riprendersi definitivamente“. Il principe ha anche aggiunto che la stessa moglie era consapevole che le sue condizioni di salute non le avrebbero permesso di adempiere ai suoi obblighi ufficiali.

LEGGI ANCHE: Il principe Harry dice alla Corte di Londra che ‘non si sente al sicuro’ portando Archie e Lilibet nel Regno Unito

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio