Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVChicche di VelvetPrimo PianoTV

Svelata l’attrice che interpreterà Elena Greco ne “L’amica Geniale 4”

Il finale della terza stagione ha svelato chi prenderà il posto di Margherita Mazzucco come protagonista della serie TV

La terza stagione de L’amica geniale ha terminato il suo corso domenica 27 febbraio 2022 con l’ultima puntata. E, nella scena finale, la serie TV ha svelato l’attrice che interpreterà Elena Greco al posto di Margherita Mazzucco nella quarta ed ultima stagione. L’amica geniale è tratta dall’appassionante saga di Elena Ferrante, autrice che ha fatto della sua identità un ghiotto mistero per il mondo intero. La serie TV, realizzata in collaborazione fra Rai Fiction e HBO, ha appassionato anche i telespettatori d’oltreoceano ed è pronta alla stagione conclusiva con un cambio cast. Una scelta in realtà attesa già per la terza stagione, ma che la produzione ha deciso di rinviare all’ultimo ciclo d’episodi. Di seguito ci saranno spoiler relativi al finale della terza stagione, per cui se non gradite la sorpresa tornate su questo articolo a visione ultimata.

La spiegazione del finale de L’amica geniale 3

La terza stagione de L’amica Geniale ha salutato ufficialmente Gaia Girace e Margherita Mazzucco, le interpreti di Lila e Lenù che hanno accompagnato i telespettatori dalla prima alla terza stagione. Già da settimane le due attrici avevano svelato nel corso del tour promozionale che non avrebbero fatto ritorno nella quarta stagione, per cui l’ultimo episodio è stato un vero e proprio addio alla loro versione di Elena Greco e Lila Cerullo.

Gli ultimi due episodi, andati in onda domenica 27 febbraio, hanno visto Elena prendere una drastica decisione, poco condivisa da Lila (e dalla maggior parte dei lettori dei romanzi). Dopo aver trascorso un’intera adolescenza a fantasticare su un amore impossibile, Lenù si ritrova a far colpo su Nino Sarratore e quell’amore così corrosivo la spinge a lasciare suo marito e le bambine, preparare i bagagli e concedersi una fuga d’amore con l’insegnante tenebroso. Poco prima di uscire di casa, squilla il telefono: è Lila. Le due amiche/nemiche si scambiano battute lapidarie, perché il soggetto – oltre all’assassinio della mamma dei Solara – è Nino Sarratore. Lila la mette in guardia, ma Elena non se ne cura, è disposta a tutto pur di vivere quell’amore di cui era stata privata durante l’adolescenza.

L’amica geniale, chi sarà Elena Greco nella quarta stagione

E, salita sull’aereo, Elena raggiunge la toilette e si guarda allo specchio, sorridendosi. Il riflesso restituisce una versione più matura di Elena, svelando l’attrice che ci accompagnerà nell’ultimo ciclo di episodi. Chi interpreterà Elena Greco nella quarta stagione de L’amica geniale? Si tratta di Alba Rohrwacher, attrice amatissima dal pubblico italiano poiché ha recitato in film come La solitudine dei numeri primi, Perfetti Sconosciuti e The Place. In più ha vinto svariati riconoscimenti tra David di Donatello e Nastri d’argento.

L'amica geniale

La sua comparsa ne L’amica geniale in realtà non è una grande sorpresa. È sua infatti la voce narrante che ha accompagnato L’amica geniale sin dal primo episodio della prima stagione. Adesso spetterà a lei prendere in mano le redini del suo racconto. E mentre la produzione ha reso ben noto il nome e il volto dell’attrice che interpreterà Elena Greco, per Lila invece continua l’alone di mistero che rende ancor più ammaliante il suo percorso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaia Girace (@gaiaalwaysonfire)


Gaia Girace ha salutato ufficialmente il suo personaggio con un sentito post Instagram, ma non sappiamo quale attrice prenderà il suo posto. Non resta che attendere.

LEGGI ANCHE: Natascha McElhone in “Hotel Portofino”: il cast e la sinossi della nuova serie Sky [FOTO]

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio