Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Le serie Netflix della Marvel arrivano su Disney+: rivedremo i Defenders?

Daredevil, Jessica Jones, The Punisher e anche Marvel's Agent of Shield arrivano sulla piattaforma streaming di Disney

Netflix ha ufficialmente salutato le sue serie TV Marvel, che appariranno prestissimo nel catalogo di Disney+. Il pubblico della Marvel ritroverà tantissimi personaggi protagonisti di serie TV come Daredevil e Jessica Jones. Ma quando saranno disponibili in Italia?

I Defenders hanno lasciato ufficialmente la piattaforma di Netflix e sono diretti su Disney+. Ma questo quali conseguenze potrebbe avere su questi prodotti d’intrattenimento Marvel e sui loro personaggi? Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage hanno raccontato la propria storia con stagioni distribuite su Netflix sotto licenza della Marvel, questo prima che Disney+ diventasse una realtà ben affermata nel panorama mondiale streaming. Ora che invece i diritti sembrano essere rientrati alla casa madre, cosa succederà ai Defenders?

Le serie Marvel di Netflix arrivano ufficialmente su Disney+

Ne avevamo già parlato qualche tempo fa, quando Netflix ha annunciato che le serie TV relative a Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage, così come quella corale dei Defenders, avrebbero lasciato presto la piattaforma streaming. Un addio agrodolce, che tuttavia apre milioni di opportunità a questi personaggi Marvel decisamente poco sfruttati nell’ampio contesto.

Marvel
Defenders

Con il sopravvento di Disney+ e l’inizio della Fase 4 dell’MCU, è stato possibile realizzare più prodotti d’intrattenimento, approfondendo storie e personaggi secondari. Un esempio? Basti pensare al successo raggiunto con WandaVision, Loki, Falcon and the Winter Soldier così come serie animate come What if… e la recentissima Hawkeye. Il ritorno a casa dei Defenders apre la possibilità a questi personaggi di poter proseguire la propria storia, per alcuni interrotta bruscamente con una cancellazione inaspettata.

Quali serie Marvel di Netflix vanno su Disney+

Oltre ai Defenders, su Disney+ arriva anche The Punisher e Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. Il presidente di Disney Streaming Michael Paull ha comunicato: “Disney+ è stata la casa di alcuni dei marchi più amati del settore e l’aggiunta di questi show riunisce di più il marchio Marvel, tutto in un unico posto. Abbiamo riscontrato un grande successo con un’offerta ampliata di contenuti su Disney+ nei nostri mercati globali e siamo entusiasti di continuare a farlo anche qui negli Stati Uniti offrendo ai nostri consumatori non solo ottimi contenuti con le nuove aggiunte Marvel, ma anche una serie di funzionalità che aiuteranno a garantire un’esperienza di visione più adatta a loro e alle proprie famiglie“.

Marvel
Agents of S.H.I.E.L.D.

Come riporta Just Jared, tutte le serie TV estrapolate da Netflix arriveranno su Disney+ il 16 marzo 2022. Questa è la data annunciata per lo streamer americano. Tuttavia non sappiamo quando saranno aggiunti alla piattaforma italiana, ma crediamo che ciò accadrà molto presto. Interpretando il discorso di Michael Paull, è possibile quindi immaginare uno scenario in cui Daredevil ad esempio possa tornare in gioco. Del resto, ne abbiamo avuto un assaggio in Spider-Man: No Way Home, dove il diavolo di Hell’s Kitchen è apparso – seppur in borghese – per aiutare Peter Parker. L’universo Marvel non si pone limiti e ha spesso dimostrato che ogni azione ne comporta un’altra.

LEGGI ANCHE: Chi l’ha visto? anticipazioni 2 marzo: in cerca di notizie dall’Ucraina

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio