Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPPrimo PianoVita da VIP

Buon compleanno a Sabrina Salerno: la fame fatale della televisione europea compie 54 anni

Auguri ad una delle voci di "Siamo donne" acclamata dal pubblico fin dai suoi esordi: gli Anni Ottanta

Nata nel 1968 a Genova, sembrano non passare mai gli anni per Sabrina Salerno che oggi, 15 marzo ne compie 54. Scoperta da Claudio Cecchetto, diventa famosa negli Anni Ottanta come cantante. Conquista il successo non solo in Italia, ma in tutta Europa e si classifica come la pop star di maggior rilievo fra i volti noti italiani vendendo in totale circa 20 milioni di dischi. 

Ma la notorietà di Sabrina Salerno arriva già fra i banchi di scuola quando da adolescente partecipa ai concorsi di bellezza. Vince molte fasce locali e regionali finché nel 1984 non partecipa a Miss Italia, il concorso che le apre le porte del mondo dello spettacolo. Poi nell’87 arriva il Sandra e Raimondo show, anno in cui esce il suo primo album. Con Boys si colloca al primo posto nelle classifiche europee. Ci sono i World Music Awards e il secondo album Super Sabrina.

Sabrina Salerno
Instagram

Comincio da 2 al fianco di Raffaella Carrà, ed ecco che arriva il palco dell’Ariston con la celebre Siamo donne cantata insieme a Jo Squillo. La canzone di successo, sarà poi inclusa nel terzo album Over the pop. Lo spettacolo prende sempre più spazio nella vita di Sabrina Salerno, e oltre alla musica e agli studi dei programmi televisivi, calca anche il palcoscenico del teatro. La prima volta nella rivelazione comica della saga I cavalieri della tavola rotonda, nelle vesti di Fata Morgana in versione dark.

Sabrina Salerno al fianco di Amadeus sul palco dell’Ariston

Nel 2020 il ritorno su di un palco noto, ma allo stesso temuto per quanta storia e bellezza abbia: Sanremo nell’edizione del 2020 al fianco di Amadeus. Sabrina porta con sé tutto il suo bagaglio professionale che negli anni si è intensificato con nuove esperienze televisive. Bellissima nel suo abito nero, la showgirl affronta con ironia anche qualche imprevisto nel corso della scalinata. La scarpa improvvisamente si slaccia, ma prosegue come se nulla fosse accaduto, brillante all’Ariston come d’altronde tutte le protagoniste della kermesse sanremese.

Sabrina Salerno e Amadeus al Festival di Sanremo
Google

Per quanto riguarda la sua vita privata – oltre alla sua partecipazione a Ballando con le Stelle – Sabrina Salerno è legata dal 1994 con Enrico Monti imprenditore che gestisce un’azienda di famiglia impegnata nella realizzazione di camice e abiti su misura per uomini. La coppia si sposa nel 2006, ma è due anni prima delle nozze che nasce il figlio Luca Maria. Saranno gli uomini con i quali festeggerà questo compleanno e indubbiamente reso ancor più emozionante dai tanti messaggi che riceverà dai followers. Buon compleanno Sabrina, anche dalla redazione di VelvetMAG che celebra questo giorno di festa con uno dei suoi più grandi successi.


LEGGI ANCHE: Da Kristen Stewart a Millie Bobby Brown: il debutto di coppia sul red carpet

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio