Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Meghan Markle lancia il podcast sull’emancipazione delle donne e gli stereotipi femminili

La duchessa di Sussex ha firmato un nuovo accordo con Spotify

Meghan Markle ha ufficialmente lanciato il suo primo podcast autonomo. Nella piattaforma, la moglie del principe Harry parlerà a storici, esperti e donne indagando sulle “etichette” del genere femminile.

Non è la prima volta in cui la duchessa di Sussex si cimenta in un podcast. Insieme al marito, il principe Harry, infatti, ha firmato un redditizio accordo con Spotify da 18 milioni di sterline alla fine del 2020. La coppia, però, pubblicato solo una puntata prima di oggi: uno speciale festivo con il primogenito Archie.

Meghan Markle YouTube

Con un annuncio ufficiale, dunque, l’ex attrice ha reso noto il suo progetto con una serie che verrà trasmessa sempre su Spotify.

Il nuovo podcast di Meghan Markle sugli stereotipi femminili

Già qualche settimana fa alcuni tabloid inglesi avevano fatto trapelare la notizia, oggi confermata direttamente da Meghan Markle. Dopo una lunga pausa lavorativa in seguito alla nascita di Lilibet Diana, infatti, la duchessa di Sussex torna a lavorare con un podcast sugli stereotipi femminili. Parlando del proprio progetto, la moglie del principe Harry ha anticipato che lo scopo della trasmissione è quello di indagare sulle “etichette che cercano di frenare le donne“.

Principe Harry Meghan Markle Sussex

Il programma, dal titolo Archetypes, verrà lanciato quest’estate. Padrona di casa sarà proprio Meghan Markle, che affronterà le argomentazioni ospitando storici, esperti e donne che hanno vissuto l’esperienza di essere stereotipate. Nella giornata di oggi, la duchessa di Sussex ha lanciato un breve trailer di Archwell Audio, proprio mentre gli occhi del mondo sono concentrati sul tour reale del principe William Kate Middleton. Nel trailer, Meghan afferma: “Questo è il modo in cui parliamo di donne: le parole con cui crescono le nostre ragazze e il modo in cui i media ci restituiscono le donne. Ma da dove vengono questi stereotipi? E come continuano a mostrarsi e a definire le nostre vite?“.

Meghan Markle Kate Middleton

La notizia del nuovo progetto di Meghan Markle fa pensare che presto tornerà anche a lavorare con il marito Harry al podcast che avevano lasciato quasi due anni fa. Il contratto con Spotify, infatti, prevedeva una serie di puntate. Ma alla fine, la coppia dei Sussex aveva pubblicato solo un episodio speciale durante il periodo natalizio.

Il programma di Meghan affronterà quindi il tema a lei caro dell’emancipazione femminile. Spotify e Archewell Audio hanno descritto le sue conversazioni con le altre donne “senza censure” e hanno affermato che la duchessa approfondirà le origini degli stereotipi.

LEGGI ANCHE: Le rabbia del principe Filippo contro Meghan Markle prima di morire

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio