Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

La regina Elisabetta compra una golf cart per muoversi nel Castello di Windsor

Il principe Carlo intanto si prepara a sostituirla nel discorso ufficiale all'apertura del Parlamento

La regina Elisabetta ha ricevuto due settimane fa una macchina da golf da 62mila sterline, che le è d’aiuto per passeggiare all’interno del parco privato al Castello di Windsor. Intanto, mentre crescono i timori sulla sua salute, il principe Carlo si prepara a sostituirla in un altro importante appuntamento.

La Sovrana, secondo le ultime notizie, soffrirebbe di rigidità alle gambe. Seppure sia determinata a portare avanti i propri impegni fino all’ultimo dei suoi giorni, le condizioni di salute non le permettono di partecipare in presenza a tutti. Giusto qualche settimana fa, ad esempio, ha dovuto rinunciare alle celebrazioni del Commonwealth Day.

Regina Elisabetta

Alcuni media suggeriscono che la Regina potrebbe mancare anche alla cerimonia commemorativa per il principe Filippo prevista per il 29 marzo.

Gli aggiornamenti sulla salute della regina Elisabetta

Alcuni membri dello staff hanno dichiarato che la regina Elisabetta si sta aggirando intorno al suo Castello di Windsor su una golf cart deluxe da 62mila sterline, mentre continua a combattere la rigidità delle gambe. Secondo gli assistenti, la Sovrana ha ricevuto la mini auto due settimane fa. L’ha subito utilizzata per fare un giro per il Castello di Windsor e portare i cani nel giardino.

Il The Sun riporta che la macchina è dotata di protezione per la pioggia, mini-frigo e schermo touch. Una fonte di Palazzo ha detto: “Di recente ha combattuto contro la rigidità delle gambe, quindi è la soluzione perfetta“. Il veicolo, soprannominato Queen Mobile è della ditta danese Garia. Gli assistenti hanno detto che la regina Elisabetta è risoluta a lavorare il più possibile. Nonostante i suoi problemi di mobilità, inoltre, spera di partecipare al servizio funebre del principe Filippo all’Abbazia di Westminster tra pochi giorni.

Principe Carlo intervista principe Filippo

I funzionari del Palazzo, intanto, stanno preparando i piani di emergenza per l’eventuale assenza all’apertura del Parlamento il prossimo 10 maggio. La costante incertezza legata alla salute della regina Elisabetta ha fatto sì che lo staff si organizzasse di conseguenza. C’è sempre un altro membro della Famiglia Reale che si tiene pronto a prendere il suo posto. E la presenza della Sovrana viene confermata il giorno stesso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jaime Caroca (@xanm3)

Una fonte reale ha detto al Sunday Times: “L’impegno è nell’agenda di Sua Maestà e lei spera di partecipare. La Regina rimane in forma e attiva, ed è incredibile quanto faccia ancora. Ma la sua agenda viene scandita per riflettere la realtà di una donna della sua età e per assicurarsi che sia in grado di continuare a fare tutto ciò che può e vorrebbe fare“. Emerge, dunque, che il principe Carlo si stia già preparando all’eventualità di dover recitare il discorso al posto della regina Elisabetta.

LEGGI ANCHE: La principessa Haya ottiene la custodia esclusiva dei figli dopo la fuga da Dubai

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio