Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Donatella Rettore e la rivalità con Loredana Bertè: le sue parole

La cantante, reduce dal "Festival di Sanremo", è tornata a parlare della sua presunta rivalità con Loredana Bertè

Donatella Rettore è stata ospite dell’ultima puntata di Verissimo lo scorso weekend. La cantante, reduce dall’esperienza al Festival di Sanremo in coppia con Ditonellapiaga nel brano Chimica, ha parlato dei progetti futuri che l’attendono e della sua carriera ricca di traguardi e grandi successi. E tra una chiacchiera e l’altra non ha potuto non parlare della presunta rivalità con Loredana Bertè. 

Silvia Toffanin tra gli ospiti di quest’ultimo weekend ha voluto invitare nel suo piccolo studio di Canale 5 anche Donatella Rettore. La cantante quest’anno, dopo 28 anni di assenza, è tornata sul palco dell’Ariston con un inedito duetto con Ditonellapiaga. Ma oltre a parlare della sua strabiliante performance, l’artista non ha potuto far a meno che tornare a raccontare la sua presunta rivalità con Loredana Bertè.

Verissimo Donatella Rettore
Instagram

Entrambi nomi importanti nella scena musicale Anni ’80, Loredana Bertè e Donatella Rettore sembra non siano mai andate fino in fondo d’accordo, anzi tutt’altro. Della loro presunta rivalità se ne è sempre parlato, fin quasi dai tempi d’oro delle loro carriere. Eppure, non si è mai capito a cosa è stato dovuto questo loro astio.

Donatella Rettore racconta la rivalità con Loredana Bertè: “Io non mi sento sua rivale”

Nel corso dell’intervista a Donatella Rettore nello studio di Verissimo, Silvia Toffanin non ha potuto glissare sulla presunta rivalità con Loredana Bertè, che da sempre le viene attribuita. “Se negli Anni 80 la rivalità tra me e Loredana era vera o presunta? Era assolutamente una cosa che si è inventata lei. Poi ha continuato a crederci ed è diventata una realtà. Però devo dire che io non mi sento assolutamente una sua rivale“, ha commentato la Rettore nello studio di Silvia Toffanin. Anzi, l’artista ci ha tenuto a lanciare anche un invito alla collega, quello di organizzare un duetto insieme.

Rettore Verissimo
Instagram

Una rivalità che prosegue da tantissimo tempo

La rivalità tra Donatella Rettore e Loredana Bertè è ormai una cosa datata negli anni, ma che ancora oggi continua ad esistere. “Noi non ci incontriamo mai, quando capita poi lei si gira dall’altra parte e io dico «vabbè se si volta pazienza». Non abbiamo proprio un rapporto possiamo dire, perché davvero non c’è“, ha continuato a raccontare la cantante di Cobra. Nel passato delle due colleghe c’è anche una causa, che Loredana Bertè fece a Donatella Rettore. “Loredana mi querelò per alcune critiche che ho fatto. Ma non arrivammo mai davanti al giudice. Però ho sbagliato in passato a giudicare le colleghe. Non è il mio ruolo. Non voglio offendere nessuno soprattutto in questo momento. Le vicende giudiziarie si sono concluse con un nulla di fatto. I giudici non potevano perdere tempo con due cretine“, aveva raccontato l’artista qualche tempo fa.

Donatella Rettore Verissimo
Instagram

Ma se sembrava che la situazione tra le due fosse migliorata, in realtà non è così. Loredana Bertè, a detta della Rettore, continuerebbe a serbare rancore per la collega e questo non le dà l’occasione per ricucire il loro rapporto. Chissà però se dopo l’invito di Donatella Rettore a fare un nuovo duetto insieme la cantante di Sei bellissima torni sui propri passi e decida di accettare il suo invito. Vedremo.

LEGGI ANCHE: Domenica In, Stefano De Martino si racconta in un’intervista senza filtri: “a me piace fare la differenza”

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio