Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPCose da VipPrimo PianoVita da VIP

Buon compleanno Lady Gaga

La popstar, iriverente e camaleontica compie 36 anni. Tanti auguri Lady Germanotta

Oggi 28 marzo 2022 è un giorno speciale per Lady Gaga. La show stealer infaticabile compie gli anni. I suoi primi 36 sembrano rappresentare un eterno giro sulle montagne russe, che la vede raggiungere la gloria, come attraversare momenti di sofferenza. Lady Gaga la si ama soltanto. Sempre al massimo. Noi di Velvet la celebriamo, oggi, ricordando quanto sia speciale. 

Stefani Joanne Angelina Germanotta, questo è il vero nome della cantante e attrice. Solo l’anno scorso si trovava nella capitale italiana a festeggiare il suo primo giro di boa dei 35. Era sul set di House of Gucci . Oggi invece, Lady Gaga vive la delusione per non aver ricevuto nessuna nomination agli Oscar in merito all’ultimo film che la vede protagonista. Ma agli occhi dei tanti fan, non passa inosservata la sua magnifica interpretazione nel ruolo di Patrizia Reggiani, applaudita fin dal primo ciack.

Lady Gaga è la pioniera dello stile audace sui Red Carpet. E’ la voce trasgressiva dei tempi contemporanei. Un’artista completa e rivoluzionaria. Dirige la sua stessa e costante trasformazione che varia dal canto al ballo, fino alla recitazione introducendo una serie di look indimenticabili e canzoni celebri.

Lady Gaga
Instagram

Lady Gaga: la fama da Diva

Artista per vocazione e trasformista per scelta. Lady Gaga conquista la fama nell’agosto del 2008 quando esce il suo primo album The Fame. Scala le classifiche di tutto il mondo e con essa le sue apparizioni che, sempre più frequenti, si aggiudicano il primato per lo stile scelto dalla cantante, inizialmente molto eccentrico. Appassionata d’arte contemporanea, Lady Gemanotta si diverte a creare outfit surreali e fuori dagli schemi. Come il celebre Meat Dress di bistecche agli MTV Video Award 2009. La sua performance sul Red Carpet fu d’impatto.

Una bellezza procace che per molto tempo ha nascosto quel rapporto conflittuale che aveva col suo corpo. Quel lato genuino e sensibile parallelo al suo percorso artistico l’ha portata a difendere sempre di più i deboli e gli emarginati, diventando la loro voce. La sua indole non ha fatto altro che contribuire al suo ritratto, rendendolo iconico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

Lady Gaga: l’ascesa di una personalità ribelle tra amori e musica

Il talento di Lady Gaga è notevole. I suo brani diventano in poco tempo hit e i video musicali primeggiano per la spiccata accuratezza di ripresa. Per non parlare dei suoi tour: dinamici, scenici, dall’inventiva artistica sublime. Con il secondo album pubblicato nel 2009, la cantante raddoppia in qualità di successo. Esce l’EP The Fame Monster, un disco che contiene il brano Bad Romance ed è ancora un tripudio per Lady Gaga. Il singolo scala le classifiche in 18 Paesi e vince due Grammy. Arriva Telephone composto con Beyoncé Knowles. L’album che contiene il pezzo musicale è una raccolta di successi. Alejandro è l’estratto che attira di più anche per il videoclip, che raccoglie una certa quantità di critiche perché reputato blasfemo.

Lady Gaga nel videoclip "Alejandro"
Screenshot video

“Tell me something, girl … Are you happy in this modern world?”: quando Shallow è entrata anche nelle nostre vite

Nel frattempo la notorietà della cantante cresce e con essa anche la voglia di sperimentare altre arti, come quella attoriale. In A Star Is Born – pellicola che le ha aperto davvero le porte di Hollywood – Lady Gaga è attrice oltre che cantante. La Settima Arte si accorge che la Germanotta buca lo schermo e la Mostra del Cinema di Venezia, alla sua 75esima edizione, la consacra ufficialmente come astro nascente.

Lady Gaga agli Oscar 2019
Screenshot video

La struggente Shallow – colonna sonora del film che ha portato Lady Gaga a ricevere una statuetta agli Oscar 2019 – è amata dal pubblico, tant’è che viene ripetutamente condivisa sui social. Un testo cornice ad una pellicola vincente, che vede la cantante e attrice al fianco di Bradley Cooper. Shallow non è stata soltanto la canzone emblema del lungometraggio, ma anche la sinfonia di tantissimi rumors ed indiscrezioni che vedevano la coppia di attori, insieme anche nella vita privata. Se il set è stato un reale cupido per i due protagonisti, ad oggi qualcuno ancora sogna che sia stato proprio così, nonostante le smentite di Gaga e Cooper.

Lady Gaga e Bradley Cooper
Screenshot video

Artisticamente una personalità ribelle tra musica e amori. Ha avuto un certo spazio la cantante tra le pagine della cronaca rosa. Se alcune storie sentimentali, come quella vissuta con Taylor Kinney per cinque lunghi anni era stata confermata da entrambi con tanto di progetto matrimoniale mai andato in porto, altre si sono raccontate solo come rumors. La presunta love story tra la cantante e, il già citato Bradley Cooper, ha riempito per molti mesi le pagine del gossip, soprattutto dopo che l’attore aveva chiuso con la bellissima top model russa Irina Shayk. Oggi Lady Gaga sembra vivere una relazione con Michael Polansky che, a quanto sappiamo frequenta dal 2020. Celebriamo ora la cantante e i suoi 36 anni appena compiuti con una canzone che è ormai anche nostra. Buon compleanno Lady Gaga!

LEGGI ANCHE: Rachel Zegler commenta l’invito last minute sul palco degli Oscar e diventa virale

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio