Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetLook da VIPPrimo PianoVita da VIP

Tre principesse Disney riunite sul palco degli Oscar 2022

Lily James, Naomi Scott e Halle Bailey: tre principesse Disney chiamate agli Oscar 2022 per presentare il miglior film d'animazione

Lily James, Naomi Scott e Halle Bailey hanno avuto il piacere di interpretare tre iconiche principesse Disney sul grande schermo. In occasione dei Premi Oscar, hanno presentato la categoria del miglior film d’animazione.

Agli Oscar 2022 non sono mancate le principesse Disney, o meglio le loro interpreti. La cerimonia si è svolta domenica 27 marzo (nella notte italiana a cavallo tra il 27 e il 28 marzo) e ha visto trionfare sul palco film come CODA e King Richard. Ma anche il mondo Disney ha trovato nuovamente spazio sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles.

Oscar 2022
Oscar 2022

In occasione della premiazione del miglior film d’animazione, l’Academy Awards ha voluto sul palco un trio di conduttrici speciali, che hanno interpretato tre principesse Disney amatissime in tutto il mondo. Difficili da dimenticare, le attrici in questione sono Lily James, Naomi Scott e Halle Bailey.

Oscar 2022, le principesse Disney presentano il miglior film d’animazione

Seppur non indossando gli iconici abiti che hanno contraddistinto i propri personaggi, le giovani attrici hanno fatto fronte comune e presentato la categoria di migliore film d’animazione. A partecipare sono titoli come Encanto, Flee, Luca, The Mitchells vs. the Machines e Raya e l’ultimo drago. Una sfida interessante, considerando l’impatto di queste storie nell’ultimo anno (segnato anche dalla pandemia). E gli Academy Awards non hanno voluto rinunciare all’incanto delle fiabe, chiamando come presentatrici tre attrici che devono parte del loro successo proprio alle principesse Disney.

Oscar 2022
Oscar 2022

Lily James ha raggiunto la popolarità internazionale recitando nel live action di Cenerentola. Naomi Scott invece ha interpretato la principessa Jasmine nel live action di Aladdin, uno degli ultimi progetti in casa Disney. Halle Bailey, invece, non ha ancora mostrato al mondo intero la sua performance come Ariel, poiché La Sirenetta è ancora un film inedito, che arriverà nelle sale nel 2023. Lily James, ricordando il suo periodo di grande splendore, ha spiegato: “Noi tre abbiamo avuto tutte il privilegio di portare un amato personaggio animato sullo schermo“.

Oscar 2022
Oscar 2022

Naomi Scott ha poi aggiunto: “Halle si unirà presto al club interpretando Ariel ne La Sirenetta. Benvenuta a bordo“. A quel punto, la new entry in casa Disney ha puntualizzato: “Tutti questi personaggi occupano un posto speciale nei nostri cuori perché i film d’animazione costituiscono alcune delle nostre esperienze cinematografiche più formative da bambini”.

Oscar 2022
Oscar 2022

E a trionfare non poteva che essere uno degli ultimi capolavori della Disney. A vincere il premio come miglior film d’animazione è proprio Encanto. Sul palco degli Academy Awards, le tre interpreti delle principesse Disney non hanno rinunciato all’elemento glamour. Lily James ha proposto un romantico abito rosa con ricami in pizzo di Versace. Halle Bailey ha proposto un cut out dress verde Tiffany di Roberto Cavalli. Infine Naomi Scott ha proposto una creazione in raso con applicazioni floreali di Fendi.

LEGGI ANCHE: Morfosis alla sfida del Rococò con la sfilata nella Coffee House di Palazzo Colonna

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio