Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Le star che avrebbero voluto interpretare Katniss Everdeen al posto di Jennifer Lawrence

La Ghiandaia Imitatrice ha un volto al cinema ed è quello di Jennifer Lawrence, attrice che deve la sua fama iniziale proprio a Katniss

Jennifer Lawrence deve la sua fama soprattutto ad Hunger Games, saga distopica arrivata dieci anni fa al cinema con il primo film. Eppure altre attrici hanno tentato il provino per interpretare la coraggiosa Katniss Everdeen. Di chi si tratta?

Se c’è una saga distopica che ha appassionato sia l’editoria che il mondo del cinema negli ultimi anni quella è Hunger Games. Composta da tre romanzi e da quattro trasposizioni cinematografiche, la storia segue Katniss Everdeen alle prese con un mondo diviso in distretti, povertà e un gioco pericoloso che costringe chiunque vi prenda parte a lottare per la propria vita. Ad interpretare la protagonista è Jennifer Lawrence, che deve il suo successo proprio a quella saga distopica tratta dai romanzi di Suzanne Collins.

Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence

Eppure, prima di scegliere l’attrice Premio Oscar, pare che ci fossero altre attrici in lizza per Katniss Everdeen. Sono trascorsi ormai dieci anni da quando il primo film di Hunger Games è arrivato nelle sale cinematografiche, portando con sé una storia di riscatto. Eppure Katniss poteva avere fattezze diverse, se la produzione non avesse scelto Jennifer Lawrence. Scopriamo quali attrici avrebbero potuto interpretare la Ghiandaia Imitatrice.

Chi avrebbe interpretato Katniss Everdeen al posto di Jennifer Lawrence

Ambientato in un mondo post-apocalittico, Hunger Games vede la storia srotolarsi in dodici distretti nella nazione di Panem. La più ricca è Capitol City, dove risiede il presidente Snow. I più poveri sono costretti a partecipare ai “giochi della fame“. Ogni anno, ogni distretto propone due volontari che entreranno nel gioco, ma soltanto uno potrà vincere portando gloria e denaro al proprio distretto. Katniss Everdeen sceglie di prendere il posto di sua sorella Prim e affianca Peeta Mellark in quell’avventura. La tenacia di Katniss porterà entrambi alla vittoria e il presidente Snow non la perdonerà mai per quell’escamotage che l’ha messo in imbarazzo davanti alla nazione intera. In un continuo dominio di terrore, Katniss sgomita incessantemente nel corso dei film affinché il presidente Snow paghi per i suoi peccati.

Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence

Eppure, prima di scegliere Jennifer Lawrence come protagonista, altre attrici hanno preso parte alle audizioni. Tra queste spunta ad esempio Hailee Steinfeld, un nome ben noto al piccolo schermo poiché ha recitato in Dickensian e in Hawkeye. All’epoca dei provini, l’attrice aveva appena 14 anni. Così come Chloe Moretz. Nonostante la tenera età, l’attrice oggi ben nota per film come Hugo Gabret, Suspiria e Greta, avrebbe voluto interpretare l’intrepida Ghiandaia Imitatrice.

Hunger Games
Hailee Steinfeld, Shailene Woodley e Chloe Moretz. Crediti: Instagram

Anche Shailene Woodley, a 19 anni, ha sostenuto il provino per Hunger Games. Ma, nonostante il rifiuto, poco dopo è stata scelta come protagonista di un’altra trilogia distopica, Divergent. Saoirse Ronan aveva la stessa età quando ha partecipato alle audizioni del film distopico. Il suo è un nome ormai ben affermato nel panorama hollywoodiano, soprattutto dopo l’incredibile performance in Amabili Resti.

Hunger Games
Saoirse Ronan, Emma Roberts e Kaya Scodelario. Crediti: Instagram

Nonostante il rifiuto, Saoirse Ronan ha avuto modo di splendere sul grande schermo in film come The Host, Brooklyn, Lady Bird e Piccole Donne. Infine anche Emma Roberts, Abigail Breslin, Kaya Scodelario, Emily Browning e Lyndsy Fonseca hanno tentato il provino per interpretare Katniss.

LEGGI ANCHE: Sandra Bullock ha ammesso di essersi pentita di aver girato un film

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio