Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Macron e quella passione per la scrittura di romanzi erotici

Secondo la biografa il presidente francese avrebbe scritto ben tre romanzi in giovane età

Oggi è uno dei volti più noti della politica europea, presenta anche nella campagna presidenziale per assicurarsi il suo posto all’Eliseo. Emmanuel Macron, però, ha anche un passato da aspirante scrittore e, secondo la stampa francese, ancora adolescente, si sarebbe dedicato ad un genere molto particolare.

La passione di Macron per la scrittura sarebbe stata molto seria, al punto che l’attuale capo di stato avrebbe scritto tre opere. Tra queste c’era anche un romanzo dalla tematica erotica.

Non sarebbe comunque il primo politico francese ad essere attratto dalla letteratura erotica. Valéry Giscard d’Estaing, Presidente della Repubblica francese dal 1974 al 1981, ha scritto tempo fa il romanzo La principessa e il presidente. Si tratta di una storia d’amore passionale tra un presidente francese ed una principessa triste di origini anglosassoni, delusa dal proprio matrimonio. Nel libro si parla della relazione fatta di sentimenti e ragion di Stato e scorrendo le pagine del libro la mente non può non andare a Lady Diana e a quel flirt con lo stesso Giscard d’Estaing di cui parlavano molti giornali.

Gli esperimenti letterari di Emmanuel Macron

A far parlare la stampa estera, però, al momento non è più il presidente Giscard d’Estaing, quanto Emmanuel Macron, attualmente in campagna per le prossime elezioni. Come riporta il Gala, il politico ha scritto tre storie quando era ancora un adolescente, tra cui una “storia d’amore molto audace“.

A rivelare la notizia è la scrittrice francese Maëlle Brun, autrice di una biografia su Brigitte Macron. Una fonte vicina avrebbe condiviso la sua testimonianza, come riporta Le Parisien. All’epoca, nel 1993, l’attuale Presidente della Repubblica aveva 16 anni e aveva da poco incontrato la donna che sarebbe diventata sua moglie. La fonte ha rivelato: “Lo conoscevo e un giorno mi chiese di battere a macchina le trecento pagine di un libro che aveva appena scritto. Era un romanzo audace, un po’ sporco! I nomi ovviamente non erano gli stessi, ma penso che avesse voluto esprimere ciò che sentiva in quel momento“.

 

Brigitte Macron ha ospitato anche un club teatrale nel liceo frequentato da Emmanuel Macron. Entrambi si sarebbero divertiti a riscrivere la commedia di Eduardo De Filippo. Secondo la rivista People Closer, che ha svelato l’aneddoto, il futuro presidente era in quel momento “nel pieno fervore artistico”. Ma il romanzo del presidente è rimasto nel cassetto ed è poi scomparso dalla vista.

LEGGI ANCHE: Will Smith schiaffeggia Chris Rock dopo una battuta su sua moglie: ecco cos’è successo

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio