Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVChicche di VelvetPrimo PianoTV

House of the Dragon: il regno dei Targaryen arriva ad agosto su Sky

La serie TV è l'atteso primo prequel di "Game of Thrones" e racconta la dinastia dei Targaryen. 200 anni prima rispetto all'amatissima serie TV originale

House of the Dragon arriverà presto sui piccoli schermi italiani. Sky ha annunciato la data di uscita della serie prequel di Game of Thrones, in contemporanea assoluta con gli States.

Il ritorno dell’universo di Game of Thrones si fa sempre più incandescente e vicino. House of the Dragon ha finalmente annunciato la sua data di uscita e i fan potranno dormire sonni tranquilli, perché è più vicina del previsto.

"<yoastmark
House of the Dragon – Photo Credits: Sky Italia

La serie TV nasce come prequel de Il trono di spade: di fatto è ambientato circa duecento anni prima degli eventi narrati nella serie originale e si concentra principalmente sulla dinastia dei Targaryen. Essendo ambientata anni addietro, non sarà possibile inserire i personaggi che abbiamo conosciuto in Game of Thrones. Per cui no, neanche Daenerys sarà inclusa nella trama. Ma scopriamo quando esce il prequel in contemporanea assoluta con il debutto negli Stati Uniti.

House of the Dragon, svelata la data d’uscita

Il prequel di Game of Thrones è stato annunciato da tempo e i fan, fedelissimi alle atmosfere ideate da George R.R. Martin, hanno seguito accuratamente le novità relative alle riprese, terminate da circa un mese. E pare che finalmente HBO – e Sky in Italia – abbiano deciso di avviare l’ufficiale conto alla rovescia, svelando quando andrà in onda la prima stagione. Come tutti i prodotti di grande successo di HBO, Sky anche questa volta ha scelto di mandare in onda e in streaming in contemporanea mondiale gli episodi del prequel di Game of Thrones.

"<yoastmark
House of the Dragon – Photo Credits: Sky Italia

La serie TV arriva quindi in tutti i paesi dove è presente Sky, inclusa l’Italia. L’appuntamento da fissare in agenda è per agosto, il mese più rovente dell’anno. Sarà un caso? Tratta dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, che ha già degustato in anteprima l’episodio pilota approvandolo a pieni voti, House of the Dragon debutta sui piccoli schermi il 22 agosto 2022.

"<yoastmark
House of the Dragon – Photo Credits: Sky Italia

George R.R. Martin, oltre ad aver dato vita alla saga letteraria, figura nel progetto sia come co-creatore che come produttore esecutivo. Gli episodi hanno avviato le riprese l’anno scorso nel Regno Unito e include nel cast grandi nomi del piccolo schermo come Matt Smith, amatissimo in Doctor Who, o ancora Paddy Considine, Olivia Cooke, Emma d’Arcy, Steve Toussaint ed Eve Best.

"<yoastmark
House of the Dragon – Photo Credits: Sky Italia

Chi non ha ancora recuperato Game of Thrones e vuole arrivare preparato al 22 agosto 2022 per la messa in onda del prequel può tranquillamente recuperare gli episodi della serie originale. Sky infatti spiega che tutta la serie TV è presente sulla piattaforma di Sky on demand e sulla piattaforma streaming di NOW. Un ripasso non farebbe male, considerando che incontreremo personaggi già menzionati in Got come Viserys Targaryen.

LEGGI ANCHE: Jennifer Lopez impegnata in una nuova serie TV di Prime Video

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio