Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
DaytimePrimo PianoShow

Uomini e Donne: Franco tronca con Gemma, Alessandro si fa avanti con Federica

Ecco cosa è accaduto nella puntata del dating show d oggi 1° aprile in onda su Canale 5

Uomini e Donne prosegue con un nuovo appuntamento, in onda oggi venerdì 1° aprile dalle ore 14:45 su Canale 5. Dopo la precedente puntata, Franco ha cambiato idea su Gemma e ha deciso di troncare. Intanto, Alessandro Vicinanza si rimette in gioco e chiede di conoscere Federica.

La puntata di Uomini e Donne di oggi venerdì 1° aprile inizia con Gemma Galgani al centro dello studio. Le cose tra la dama torinese e Franco, con cui aveva iniziato una frequentazione, non vanno bene. Dopo essere tornati a casa, infatti, i due si sono sentiti al telefono e, durante il confronto lei ha ammesso di sentire molto la mancanza del cavaliere. Dal canto suo, quest’ultimo ha affermato l’esatto opposto, decidendo di troncare con lei. La Galgani, in lacrime, ha dunque deciso a sorpresa di prendere il primo treno per raggiungerlo in Abruzzo. “Sono rimasta alla stazione, perché lui mi ha detto che stava nel lettuccio, al calduccio e che non sarebbe venuto a prendermi.” – ha affermato la dama. Lui l’ha quindi piantata lì, tant’è che Gianni ha sbottato, sostenuto da Tina Cipollari: “È un gran cafone!“.

Gemma e Franco a "Uomini e Donne"
Screenshot

Uomini e Donne, confronto infuocato tra Gemma e Franco: “Non siamo mai stati insieme”

Nello studio di Uomini e Donne ha fatto poi il suo ingresso il diretto interessato. Gemma ha dunque colto la palla al balzo, chiedendo quale fosse la motivazione dietro questa chiusura netta. “Gemma, non ci siamo lasciati, perché non siamo mai stati insieme!” – ha chiosato il cavaliere. Dal canto suo, la dama ha affermato che più volte Franco si sia lasciato andare, chiedendole se fosse disposta, qualora tra loro fosse scattato l’amore, a uscire dalla trasmissione con lui. Dal canto suo, Franco ha affermato però di aver provato altre sensazioni rispetto a Gemma, che fin da subito si è dimostrata enormemente presa dal cavaliere.

Franco a "Uomini e Donne"
Screenshot

Il cavaliere ha inoltre “rimproverato” la dama, per non essersi recata nel suo paese, arrivando invece a Tagliacozzo. Gianni ha cercato di capire meglio la situazione, dal momento che nella registrazione precedente Franco aveva mandato a casa una dama che era venuta a conoscerlo per continuare “la relazione” con Gemma. Il cavaliere si è giustificato, tuonando: “Quando sento determinate cose io le dico!” Gianni, oltre ai continui baci, ha rimproverato all’uomo il fatto di non essere andato a prenderla alla stazione: “Sei un cafone!“. Franco ha dunque sottoscritto le parole dell’opinionista, sbottando: “Io sono un cafone colto, voi siete ignoranti principi!

Tina ha replicato: “Ignorante lo vai a dire ai tuoi amici!“. Il cavaliere di Uomini e Donne ha risposto di non essere interessato a stare al centro dello studio, ricevendo inoltre le critiche del pubblico presente nella trasmissione. Sia la vamp frusinate che Sperti hanno dunque incalzato Franco ad andarsene dalla trasmissione. “Ma uno che si comporta così, ma fregatene proprio!” – ha chiosato a Gianni, sostenuto da Tina, rivolgendosi a Gemma.

Gemma a "Uomini e Donne"
Screenshot

Tre nuove dame per Luigi

Dopo le lacrime di Gemma Galgani per via della recente delusione con Franco, al centro delle studio di Uomini e Donne si è accomodato Luigi. Tre nuove dame sono venute in trasmissione per conoscere il cavaliere. Donatella, Franca e Paola si sono presentate e, al termine, l’uomo ha potuto scegliere chi far restare. Dal canto suo, Tina ha ormai mostrato che il cavaliere sia il suo nuovo bersaglio. Arrivato al momento della decisione, l’opinionista ha affermato: “Ricordati che dietro di te c’è un puma che sta per entrare, che sono io!” Alla fine, Luigi ha deciso di far rimanere Franca, mandando a casa le altre.

Luca e Lilli si ritrovano, Maria fa rientrare Federica dopo la mancata scelta: Alessandro vuole conoscerla

Al centro dello studio di Uomini e Donne si sono poi accomodati prima Luca e poi Lilli, che hanno vissuto una nuova esterna. “Sono contenta di questa esterna. Sono contenta di averlo ritrovato. Finalmente il suo sguardo era diverso.” – ha affermato Lilli. Dal canto suo, anche Luca si è detto felice per l’appuntamento trascorso. Alessandro, ex interesse amoroso di Ida, si è poi accomodato al centro dello studio e Maria ha richiamato Federica in studio. Dal canto suo, Vicinanza ha affermato: “Federica, mi piaci. Dal primo giorno che ti ho vista, da una settimana ti penso!“. La sua dichiarazione ha dunque confermato che fosse proprio lei la donna misteriosa di cui aveva parlato nella precedente registrazione. Gianni Sperti ha dunque sbottato: “Poi dici che uno non deve parlare! Ti dai la zappa sui piedi!

Anche Ida Platano ha tuonato: “Questo conferma quello che dicevo io, tu lo sapevi già!“. Che poi ha rincarato: “Tu sai che io non mi dimentico niente. Adesso hai detto una cosa molto importante «è da quando sei venuta che ti penso». Quindi tu sei venuto qua, a corteggiare me per conoscere lei!“. Luca ha preso la parola, affermando: “Ma allora non erano tutte paure di Ida!” Il cavaliere ha difatti chiuso recentemente con la Platano e ha deciso di rimettersi subito in gioco.

Alessandro ha rivelato inoltre che i due si fossero già scambiati battute dietro le quinte, sebbene la ragazza ha da subito chiarito che riguardassero Ida. Federica ha dunque preso la parola, dicendo la sua: “Allora sei un bel ragazzo, abbiamo parlato, ma non ho proprio la testa!” Dal canto suo, il volto di Uomini e Donne si era detto sicuro del rifiuto della ragazza. L’uomo ha affermato: “Voglio stare solo con te!“. Ida ha tuonato: “Fino a qualche giorno fa mi diceva «Ida voglio stare solo con te»!

LEGGI ANCHE: Cosa sappiamo sulla serie TV prequel di “It”

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio