Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVDetto da loroPrimo PianoShowTV

The Band, la musica del venerdì sera su RaiUno

Dal Teatro di Montecatini, Carlo Conti condurrà il nuovo show dedicato ai gruppi musicali. In giuria Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento

Sta per arrivare in casa Rai un’assoluta novità che potrebbe trasformarsi in uno dei titoli di punta per la prossima stagione. Dal 22 aprile su Raiuno c’è The Band, un talent, una gara dove si non vince nulla che possa essere un contratto discografico o soldi. Ma solo la soddisfazione di stare sul palco e di esser seguiti da otto coach e giudicati da tre nomi illustri del panorama musicale, attoriale e artistico. 

Nel nuovo varietà/talent show della rete ammiraglia Rai, 8 band si esibiranno sul palco di The Band. La prima edizione andrà in onda da venerdì 22 aprile su RaiUno e vedrà otto gruppi musicali guidati da tutor e valutate da una giuria d’eccezione. Ogni band si sfiderà puntata dopo puntata per contendersi il titolo di band dell’anno.

Carlo Conti insieme alla giuria di "The Band"
Screenshot Instagram

The Band, dai provini al palco di RaiUno

Ai provini si sono iscritti gruppi eterogenei: più di duemila iscrizioni per contendersi i primi 16 posti che diventeranno 8 nel corso della serata del debutto. Senza limiti di età e di genere. Durante gli incontri si sono presentate band che hanno risposto all’esigenza di parlare con chiunque a ritmo di musica e, a tal proposito il conduttore ha assicurato – durante la conferenza stampa tenutasi oggi 19 aprile 2022 – “tanta varietà musicale”.

Ogni band sarà coordinata da otto tutor professionisti, ovvero: Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Federico Zampaglione, Marco Masini, Francesco Sarcina, Rocco Tanica ed Enrico Nigiotti. A giudicare le 8 band ci sarà una giuria formata 3 volti notissimi. Carlo Verdone che è grande amante ed esperto musicale. L’attore e regista ha fatto sapere di essersi preso una pausa dalla scrittura cinematografica per fare questa esperienza. E ancora, Gianna Nannini la rocker italiana per eccellenza, e Asia Argento che in passato è stata giurata di X Factor, oggi una delle protagoniste del film Occhiali neri, diretto da Dario Argento.

Asia Argento in "The Band"
Screenshot video Instagram

La location

Il nuovo programma che vedrà Carlo Conti al timone, non si svolgerà in uno studio televisivo, bensì nel Teatro Verdi di Montecatini Terme. La location scelta renderà più vivo il live con tanto di platea comodamente seduta che vedrà The Band svolgersi sotto i riflettori di un teatro dalla grande tradizione musicale, palcoscenico di grandi nomi della musica che hanno proposto i loro concerti.

Carlo Verdone a "The Band"
Screenshot Instagram

Si parla inoltre della possibilità di realizzare una quinta serata in corsa, e il conduttore punta sempre più in alto: “Non lontano dal Teatro di Montecatini c’è il Mandela Forum di Firenze, dove fino a poco tempo fa si sono vaccinati tanti fiorentini. Sarebbe bello poterla fare lì…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)


LEGGI ANCHE: The Lost City, Valeria Marini e Matteo Diamante avventurieri per caso

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio