Primo PianoReality ShowTV

A Pechino Express il ritorno di Costantino della Gherardesca: eliminati gli Indipendenti

Ultima tappa in Giordania prima di volare verso gli Emirati Arabi: lo show totalizza 455 mila spettatori

Grandi sorprese nell’ottava puntata di Pechino Express, che vede il ritorno di Costantino della Gherardesca al fianco di Enzo Miccio. L’ultima tappa giordana nell‘ottava puntata del reality per le cinque coppie di viaggiatori in gara è una lotta per garantirsi l’accesso in semifinale.

Condotti da Miccio anche in questo nuovo tratto della Rotta dei Sultani, i viaggiatori hanno percorso ben 287 km.  Partiti dalla magica Petra, sono giunti a Kerak, fino alla capitale Amman. Qui, al traguardo di puntata, un nuovo successo per la coppia “Italia-Brasile” formata da Nikita Pelizon e Helena Prestes.

Immagini concesse da Sky; pechinoexpress.sky.it; La messa in onda Pechino Express è ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand.

Fermati ad un passo dalla semifinale, invece, gli “Indipendenti“, ovvero la squadra formata da Bugo e Cristian Dondi. La coppia si era guadagnata il soprannome di “I Miracolati”, dal momento che si era salvata puntata dopo puntata nonostante fosse arrivata ultima.

Il ritorno di Costantino della Gherardesca a Pechino Express

Gli Indipendenti“, dunque, dopo essere stati puntualmente graziati puntata dopo puntata, sono tornati a casa tra sorrisi e gratitudine. Un sorriso arriva anche per la produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, su Sky Uno/+1 e on demand, che ha toccato altissimi livelli di ascolti. Nell’ultima puntata di Pechino Express, infatti, si sono contati 455mila spettatori medi, perfettamente in linea con i dati della puntata precedente, con una share dell’1,6%.

Immagini concesse da Sky; pechinoexpress.sky.it; La messa in onda Pechino Express è ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand.

Sui social, inoltre, l’hashtag ufficiale #PechinoExpress è rimasto per tutta la notte e fino alla mattina di oggi nella chart dei Trending Topic Italia. L’avventura dei concorrenti in Giordania è partita dalla splendida Petra. I viaggiatori, seguendo il percorso sono giunti ad esplorare le tante rovine cristiane che caratterizzano questa terra, fino a raggiungere la roccaforte di Kerak. Proprio lì si è svolta la prova vantaggio contesa da “Gli Sciacalli” e “Italia-Brasile”. La prova consisteva nel recuperare e comporre i pezzi nascosti di un puzzle. A portare a termine per prime la prova sono state Nikita Pelizon e Helena Prestes, che hanno poi assegnato il malus a “Gli Sciacalli“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pechino Express (@pechinoexpress)

Giunte ad Amman, inoltre, le coppie di viaggiatori hanno scoperto una città cosmopolita, giovane e accogliente. Proprio lì, ad attenderle, c’era il grande ritorno di Costantino della Gherardesca che ha affiancato in questa fase Enzo Miccio. Costantino, rimessosi dall’infortunio, è tornato a Pechino Express, annunciando che per le prossime puntate condurrà al fianco di Miccio. Sempre insieme hanno annunciato la vittoria della coppia “Italia-Brasile“.

Immagini concesse da Sky; pechinoexpress.sky.it; La messa in onda Pechino Express è ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand.

L’appuntamento adesso è per giovedì 5 maggio, sempre su Sky e in streaming su NOW. Nella prossima puntata verranno individuati i finalisti di questa edizione di Pechino Express.

LEGGI ANCHE: L’estate di Vittorio Camaiani è un viaggio attraverso lo sguardo di Hemingway

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.