Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPHollywoodPrimo PianoVita da VIP

Buon compleanno Uma Thurman, eroina di “Kill Bill”

52 anni per l'attrice, modella e attivista statunitense

Musa di Quentin Tarantino, stella indiscussa di Hollywood, oggi, 29 aprile 2022, la statuaria Uma Thurman festeggia 52 anni. 

Tra i successi che l’hanno resa celebre interprete mondiale si annoverano le indimenticabili pellicole di Pulp Fiction e le due parti di Kill Bill.
Uma Thurman
l’attrice Uma Thurman

Uma Thurman, l’attrice di sangue blu che prima era modella

Uma Thurman è nata a Boston  il 29 aprile 1970. Inizia a farsi strada nel mondo dello spettacolo come modella, ma la sua fama è diventata immortale nel ruolo di attrice. Karuna è il suo secondo nome, figlia di una psicoterapeuta tedesca di sangue blu, Nena von Schlebrügge, e Robert Thurman. Suo padre è un guru del buddhismo, tra i massimi esperti della religione tibetana. Le nobili origini materne derivano dal fatto che il nonno di Uma Thurman, Friedrich Karl Johannes von Schlebrügge, era un barone. L’attrice ha tre fratelli, con i quali ha trascorso una serena infanzia.

Gli amori di Uma: figli ed ex mariti

La sfera sentimentale della star è stata a dir poco movimentata. Nel 1990, ha sposato due volte Gary Oldman, suo marito sino al 1992. Del 1998 il matrimonio travagliato con Ethan Hawke, dal quale ha avuto due figli: Maya Ray e Roan. Il divorzio è arrivato nel 2005. Uma Thurman ha poi ritrovato l’amore al fianco di Arpad Busson, finanziere di origini francesi al quale è stata legata tra il 2011 e il 2014. Dalla loro unione è nata la terzogenita della star, Rosalind detta Luna. Dopo la fine di questa importante relazione, l’attrice ha avuto altre due storie. La prima con Timothy Hutton e poi con John Cusack.

Uma Thurman
l’attrice Uma Thurman

La storia più recente della Thurman risale invece all’estate del 2020, quando ha conosciuto per caso Peter Sabbeth su una spiaggia degli Hamptons, dove aveva trascorso il lockdown durante la pandemia di Covid- 19. Ora però di quest’uomo non c’è alcuna traccia…

Uma Thurman: Weinstein e le accuse a Tarantino

Uma Thurman ha rivelato, unendosi al coro del movimento #MeToo, di essere stata molestata dal produttore  Harvey Weinstein, con cui lavorò insieme nei film Pulp Fiction e Kill Bill. Proprio nei confronti del regista di queste due pellicole – Quentin Tarantino – Uma Thurman, in una clamorosa intervista al New York Times, ha dichiarato di essere stata vittima di un incidente sul set di Kill Bill 2. Per questo ha accusato sia Weinstein, che la obbligò a girare quella scena, sia il regista del film, per non essere intervenuto, di averla quasi uccisa. L’attrice ha detto di essersi schiantata a tutto gas contro un albero, a bordo di un’auto. In seguito, però, l’attrice scrisse sul proprio profilo Instagram che Tarantino non aveva colpe dell’accaduto, e che era fiera di lui per essere stato coraggioso a condividere con lei il video dell’accaduto.

Uma Thurman
l’attrice Uma Thurman

Curiosità su Uma Thurman

I film che hanno consacrato la sua fama di diva del cinema sono Pulp Fiction e Kill Bill, con la regia di Quentin Tarantino. Non tutti sanno, però, che la sua carriera iniziò con un flop: il film in cui esordì, Laura, fu una vera delusione! La star è stata vittima di bullismo durante la sua adolescenza, quando veniva derisa per la sua notevole altezza di ben 1,80 centimetri!

LEGGI ANCHE: Brooklyn Beckham aggiunge al suo cognome quello della moglie Peltz

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma, a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.

Pulsante per tornare all'inizio