Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVChicche di VelvetPrimo PianoTV

Dune, lo spin-off diventa realtà

Si intitola "Dune: The Sisterhood" la nuova serie TV prequel in arrivo su HBO Max che racconta l'origine del Bene Gesserit

Dall’universo di Dune è in arrivo una serie TV prequel che racconta della Sisterhood, un gruppo di donne potenti che risponde al Bene Gesserit di cui fa parte anche la madre di Paul, Lady Jessica.

L’universo di Dune ha riscontrato grande successo in campo letterario, dopodiché è stato portato al cinema con un film fantascientifico nel 2021. Presentato in anteprima alla Mostra del cinema di Venezia con Zendaya e Timothée Chalamet, il film ha ottenuto forte popolarità e, mentre si lavora già al sequel, il piccolo schermo è pronto ad accogliere una serie TV spin-off dedicata alla Sisterhood.

Dune
Dune

La notizia in realtà non è nuovissima. Di una serie TV spin-off se ne parlava già tempo fa, precisamente nel 2019. All’epoca era stato reso noto che Denis Villeneuve avrebbe realizzato una storia prequel per il piccolo schermo tratta a sua volta dall’universo creato su carta da Frank Herbert. E si pensava che Villeneuve avrebbe diretto anche la serie TV. Ad oggi la novità è che invece i primi due episodi vedranno alla regia Johan Renck. Quest’ultimo ha lavorato a progetti interessanti del piccolo schermo come Breaking Bad, The Walking Dead, Vikings e il recente Chernobyl.

Dune: The Sisterhood, cosa sappiamo sulla serie TV spin-off

Come riporta Collider, la serie TV andrà ad approfondire tutto ciò che riguarda il Bene Gesserit, una sorellanza di donne potentissime che fanno parte dell’universo di Dune. Si tratta di figure pseudo-magiche che dispongono di poteri incredibili. E, del gruppo, ha fatto parte anche la madre di Paul, Lady Jessica Atreides, interpretata da Rebecca Ferguson. A differenza del film originale, la serie TV dovrebbe essere ambientata circa 10mila anni prima. Il tema della Sisterhood è delicato e importante da spiegare nel contesto di Dune e il prequel ha come obiettivo quello di esplorare le origini del gruppo.

Dune
Dune

Essendo ambientato anni prima dell’ascesa di Paul Atreides, la serie TV vedrà le sorelle Harkonnen schierate in prima linea per combattere forze oscure che minacciano il futuro dell’umanità. Per questo fondano una setta, nota con il nome Bene Gesserit. I membri del gruppo sono esclusivamente donne che si sottopongono ad un lungo ed estenuante allenamento che coinvolge fisico e mente, in modo da raggiungere un’esclusiva padronanza di entrambi. Una delle particolarità del Bene Gesserit è l’utilizzo della Voce, ovvero imporre la propria volontà ad altri gestendone le azioni.

Dune
Dune

La serie TV è ancora in fase embrionale. Tutto ciò che sappiamo è che la sua diffusione è prevista negli States su HBO Max. Questa piattaforma era stata scelta già nel 2019 quando è stato definito il progetto, ma non abbiamo ancora una data certa. Il prequel non ha ancora selezionato il cast protagonista né indicato una trama ben delineata.

LEGGI ANCHE: Ashley Tisdale riflette sulla possibilità di tornare a recitare

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio