Primo PianoTalent Show

Amici, Maria De Filippi annuncia le nuove regole per la semifinale

Il talent show più amato di Canale 5 si avvicina al termine della sua nuova edizione: ecco quanti saranno i finalisti che accederanno alla serata finale

Anche quest’ultima edizione di Amici si appresta a concludersi. Il talent show in onda su Canale 5, infatti, andrà in onda con la finalissima sabato 14 maggio, serata in cui sapremo finalmente chi sarà il nuovo vincitore. Nel frattempo, Maria De Filippi prepara gli allievi rimasti in gara alle nuove regole della semifinale. Ecco cosa ha detto la conduttrice. 

L’ultima edizione di Amici sta volgendo al termine. Serena, Michele, Alex, Dario, Sissi, Albe e Luigi sono gli allievi che sono riusciti ad arrivare in semifinale. Nell’ultima puntata Nunzio ha purtroppo dovuto lasciare la scuola di Canale 5, precludendosi la possibilità di arrivare in finale. Adesso ballerini e cantanti continuano ad impegnarsi in vista della vittoria finale.

Amici Serale
Instagram

Proprio nell’ultimo daytime andato in onda, Maria De Filippi ha radunato tutti i concorrenti e ha spiegato loro le nuove regole della semifinale, che saranno un po’ diverse dall’andamento delle ultime puntate. Ecco cosa cambierà e quanti finalisti potranno accedere all’ultima puntata del Serale di Amici.

Le nuove regole della semifinale di Amici

Primo importante cambiamento a cui assisteremo durante lo svolgimento della semifinale di Amici sarà quello secondo il quale gli allievi non saranno più divisi per squadra, ma per categorie. Ci saranno quindi due manche per il canto, essendo la categoria alla quale appartengono molti dei concorrenti rimasti in gara, e una per il ballo. Come per lo scorso anno i finalisti di Amici non saranno quattro come accadeva solitamente, ma anche questa volta Maria De Filippi ha concesso cinque posti per la finalissima. Gli allievi si sfideranno e i meno votati si contenderanno il posto in finale al ballottaggio.

Amici semifinale
Instagram

Ci saranno due eliminazioni durante la semifinale

Nella semifinale di Amici tutte le manche avranno un esito positivo. Verrà, infatti, premiato il talento più votato dai giudici e questo troverà ad attenderlo alle spalle del led la fatidica felpa dorata che farà accedere alla finale. Al termine delle tre manche resteranno però quattro concorrenti che si contenderanno le ultime due felpe al ballottaggio finale. Qui, non esisteranno suddivisioni di categorie e potrebbe accadere anche che un ballerino e un cantante si sfidino, così come è accaduto nel resto delle puntate.

Maria De Filippi Amici
Instagram

Ma soprattutto, nel corso della finale entrerà in gioco il televoto del pubblico, che sarà fondamentale nel decretare il vincitore della nuova edizione. Tra i favoriti ci sono al momento Alex e Sissi, anche se non è escluso un colpo di scena a un passo dalla finale. Intanto, Maria De Filippi ha dato appuntamento alla semifinale il prossimo 7 maggio.

LEGGI ANCHE: Ginny e Georgia stagione 2: terminate ufficialmente le riprese

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.