Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo PianoVita da VIP

Benedict Cumberbatch annuncia una pausa dal cinema dopo “Doctor Strange 2”

L'attore è tornato in sala con un nuovo capitolo Marvel e il suo Stephen è alle prese con le insidie del Multiverso, una sfida impegnativa anche per il suo interprete

Benedict Cumberbatch è pronto a mettere in pausa la sua carriera dopo Doctor Strange nel Multiverso della Follia. L’attore l’ha confessato nel corso di un’intervista. 

Gli ultimi anni per Benedict Cumberbatch sono stati piuttosto movimentati. Dopo essere entrato nell’universo Marvel con un film stand alone e diverse pellicole corali con gli Avengers, il suo Doctor Strange ha realizzato uno dei film definiti “più horror” dell’MCU. E pare che, dopo il capitolo dedicato al Multiverso della Follia, Benedict Cumberbatch abbia bisogno di una piccola pausa.

Benedict Cumberbatch
Benedict Cumberbatch

Ad ammetterlo è stato l’attore nel corso di un’intervista con IGN, impegnato a promuovere Doctor Strange nel Multiverso della Follia che è appena approdato al cinema dopo una lunghissima attesa. Non è stato facile conciliare un mondo fantasy, la genitorialità e una candidatura agli Oscar in così poco tempo. “Diventa abbastanza multiversale anche nella vita reale”, ha raccontato l’attore con una punta d’ironia.

Benedict Cumberbatch vuole prendersi una piccola pausa dal mondo della recitazione

Una volta terminato il press tour del sequel di Doctor Strange, Benedict Cumberbatch ha intenzione di fare un passo indietro e prendere le distanze – seppure temporaneamente – dal mondo dello spettacolo. Una richiesta più che ragionevole, considerando che gli ultimi anni sono stati piuttosto impegnativi per l’attore. Oltre al sequel di Stephen Strange per la Marvel, Benedict Cumberbatch è stato coinvolto in altri progetti come L’ombra delle spie, Il potere del cane, The Mauritanian e Il visionario mondo di Louis Wain.

Benedict Cumberbatch
Benedict Cumberbatch

Nel corso dell’intervista, gli è stato chiesto cosa potrebbe fare se fosse una variante di Doctor Strange. L’attore, a quel punto, ha riflettuto sul suo futuro. “Immagino una variante meno impegnativa, forse. Potrei rappresentarla molto presto, il che è veramente interessante, potersi prendere una piccola pausa“. Nonostante il desiderio espresso, non è chiaro quando partirà la suddetta pausa, né quanto tempo durerà. Anche perché è coinvolto in alcuni progetti in corso come La Meravigliosa Storia di Henry Sugar, le cui riprese hanno battuto il primo ciak a gennaio 2022 a Londra.

Quando tornerà Doctor Strange?

Ma la domanda che i fan Marvel si pongono, soprattutto dopo l’uscita dell’ultimo film, è: quando tornerà Doctor Strange? Non vi è ancora una risposta ben definita al momento ma, dai titoli di coda del Multiverso della Follia, è ben chiaro che la storia avrà un seguito. Certo è che Stephen potrebbe essere messo in stand-by nel futuro prossimo della Marvel, poiché i progetti attesi non dovrebbero riguardarlo.

Doctor Strange
Doctor Strange

Il prossimo film in sala è Thor: Love and Thunder, seguito da Black Panther: Wakanda Forever. Tra i progetti messi in lista spiccano anche The Marvels, Guardiani della Galassia 3 e Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Potrebbe trascorrere qualche anno prima del ritorno di Doctor Strange, ma i fan non devono temere, perché il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha definito Strange la sua ancora nell’universo cinematografico Marvel.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio