Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha completato il cast di protagonisti

La nuova serie TV in arrivo su Disney+, dopo aver annunciato l'ingresso di Walker Scobell nel cast, ha finalmente trovato i suoi tre protagonisti

Dopo aver scelto chi interpreterà il protagonista, Disney+ ha annunciato gli altri due co-protagonisti della nuova serie TV su Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.

Poche settimane fa Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo aveva trovato il suo protagonista. Il giovane attore scelto, Walker Scobell, ha già convinto il pubblico di Netflix poiché ha affiancato Ryan Reynolds in The Adam Project. E, nonostante abbia soltanto 9 anni, l’attore ha convinto Disney+ ad assegnargli il ruolo da protagonista nella nuova serie TV fantasy.

Percy Jackson e gli dei dell’olimpo
Percy Jackson e gli dei dell’olimpo

E pare che non sia l’unico. L’acclamata storia tratta dai romanzi fantasy di Rick Riordan ha finalmente trovato gli altri due protagonisti, Annabeth Chase e Grover Underwood. Chi ha letto la saga letteraria e seguito anche gli sviluppi dei due film live action degli Anni 2000 saprà che la storia è composta da tantissimi dei dell’Olimpo con il supporto dei numerosi figli mezzosangue. Ma il cuore pulsane di Percy Jackson è composto da tre personaggi. E finalmente Disney+ ha definito il fantastico trio, annunciando chi prenderà parte alla serie TV live action.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: trovati Leah e Aryan

Per Rick Riordan, i primi due film live action di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo si sono confermati essere due grandi flop, sia in termini di botteghino che di svolgimento della storia. Poco soddisfatto, lo scrittore fantasy è stato invece felicissimo di apprendere che Disney+ era interessata ad una serie TV che ripartisse da zero. E nel cast, oltre al già menzionato Walker Scobell, figurano anche Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri. Leah, ben nota già al pubblico di Empire, interpreterà Annabeth, mentre Simhadri è stato scelto per dare vita al personaggio di Grover.

percy Jackson e gli dei dell’olimpo
Percy Jackson e gli dei dell’olimpo

Nei primi due film, Alexandra Daddario ha interpretato Annabeth, la figlia mezzosangue di Atena. Come sua mamma, anche Annabeth è una brillante stratega. A differenza di Percy, che scopre della sua eredità ad inizio della storia, la ragazza è già consapevole della sua storia per cui si sta già allenando al Campo da anni. Ed è grazie ad Annabeth se Percy impara a sopravvivere in un mondo di mostri e di miti. Grover, invece, nel film ha le fattezze di Brandon T- Jackson ed è un satiro, ovvero metà ragazzo e metà capra ed è il migliore amico di Percy. Da sempre, si dimostra sempre pronto ad aiutare gli altri anche a proprie spese.

percy Jackson e gli dei dell’olimpo
Percy Jackson e gli dei dell’olimpo

Al momento Disney+ non ha annunciato qual è la data di uscita della nuova serie TV su Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, ma sappiamo che l’autore della saga letteraria scriverà anche l’episodio pilota insieme a Jon Steinberg.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio