Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo PianoVelvet AmarcordVita da VIP

Tobey Maguire ricorda l’iconica scena a testa in giù di “Spider-Man”

Una scena romanticissima, quella tra Peter Parker e Mary Jane, eppure l'attore ha svelato che il dietro le quinte è stato piuttosto intenso e poco piacevole

La prima trilogia di Spider-Man è arrivata in sala venti anni fa con il primo film e Tobey Maguire ha ricordato una delle scene più iconiche, con il bacio a testa in giù tra Peter e Mary Jane.

Sono trascorsi venti anni da quando il primo Spider-Man con Tobey Maguire è arrivato al cinema. La prima trilogia, che ha lanciato la figura dell’Uomo Ragno sul grande schermo, ha potuto contare sul supporto di Sam Raimi e il regista ha celebrato questo importante traguardo figurando anche in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Tobey Maguire
Tobey Maguire

Ricordando il suo primo Spider-Man, Tobey Maguire non ha potuto fare a meno di raccontare un aneddoto relativo ad una delle scene più iconiche di quel film, drammaticamente romantica e ripresa anche da altri prodotti dell’intrattenimento. Chi potrebbe dimenticare, del resto, la scena del bacio a testa in giù tra Peter Parker e Mary Jane? Nonostante sul grande schermo sia parsa una scena estremamente romantica, Tobey Maguire ha svelato che, a conti fatti, non è stato così piacevole realizzarla.

Tobey Maguire ricorda il bacio in Spider-Man: “Stavo per soffocare

Sono trascorsi venti anni esatti da quando il primo film di Spider-Man è arrivato in sala, lanciando uno dei supereroi più gettonati dell’universo Marvel con le fattezze di Tobey Maguire. La pellicola, seguita da altri due film, ha trovato spazio in sala a partire dal 3 maggio 2002. E, per celebrare questo importante traguardo, il protagonista ha ricordato l’iconica scena del bacio a testa in giù, emulata anche in The O.C. Impossibile dimenticare l’atmosfera romantica di quella sequenza e il bacio che Mary Jane lascia sulle labbra di uno Spider-Man capovolto, mentre cade la pioggia.

Tobey Maguire
Tobey Maguire

Quello che ai telespettatori è parso un momento estremamente romantico, per Tobey Maguire è stato invece un episodio poco piacevole. “La pioggia mi scorreva sul naso e Kirsten ha tirato giù la maschera proprio fino al naso, bloccando il passaggio dell’aria. A quel punto non riuscivo più a respirare. In aggiunta mi ha baciato, chiudendomi anche la bocca, e non c’era altro modo di respirare a quel punto“, ha ricordato l’attore a The Hollywood Reporter.

Spider-Man
Spider-Man: No Way Home

Come risolvere il problema? Tobey Maguire ha rivelato qualche trucchetto di scena, come ad esempio concedersi respiri brevi e veloci dalla bocca durante le riprese. “Ammetto che è stata davvero dura, una scena impegnativa. Urlavano lo stop ed io ero completamente senza fiato. Era una tortura“. Per Tobey Maguire, interpretare Spider-Man è stata una grande possibilità di carriera, non a caso a distanza di anni è tornato in quel costume per Spider-Man: No Way Home con Tom Holland e Andrew Garfield.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio