Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Elisabetta Franchi e il discorso sulle donne: sul web è polemica, ma arriva la replica

L'imprenditrice di moda è finita al centro delle polemiche dopo le sue recenti dichiarazione

Elisabetta Franchi è finita al centro delle polemiche. L’imprenditrice e stilista di moda è stata ospite di un convegno per parlare del suo lavoro e non è mancato uno scivolone sulle dipendenti donne della sua azienda. Dichiarazioni che hanno fatto smuovere il web e hanno generato un polverone mediatico nei confronti della proprietaria del noto brand italiano. 

Non è la prima volta che Elisabetta Franchi finisce al centro della polemica, ma le ultime dichiarazioni rilasciate dalla stilista hanno fatto veramente discutere molto. L’imprenditrice, infatti, è stata ospite a un convegno per parlare della sua filosofia aziendale e ha fatto alcune considerazioni sull’imprenditoria ai nostri giorni. Nonostante la grande esperienza, si è resa protagonista di un altrettanto grande scivolone.

Elisabetta Franchi sfilata
Instagram

Nel parlare del rapporto lavoro-donna, infatti, Elisabetta Franchi non è sembrata a favore che una donna possa occupare una posizione importante per motivi legati in particolar modo alla maternità. Il web ha subito affilato le unghie di fronte le dichiarazioni della stilista, ma presto è arrivata anche la replica della diretta interessata.

Elisabetta Franchi sul rapporto donne-lavoro: “Assumo solo donne ‘anta’ perché hanno già fatto tutti i giri di boa”

Elisabetta Franchi nelle ultime ore si è resa protagonista di una feroce polemica sul web in seguito alle sue dichiarazioni sul rapporto donne-lavoro. “Quando metti una donna in una posizione molto importante poi non ti puoi permettere di non vederla arrivare per due anni. Un imprenditore investe tempo, energia e denaro e si ti viene a mancare quella figura è un problema, quindi anche io spesso ho puntato su uomini“, ha prima ammesso l’imprenditrice. E ha poi aggiunto: “Oggi le donne le ho messe, ma sono anta, comunque ancora ragazze, ma cresciute. Se dovevano far figli o sposarsi lo avevano già fatto, hanno già fatto tutti i giri di boa“.

Elisabetta Franchi
Instagram

Parole che hanno presto fatto indignare il web, che si è divertito anche a prendere in giro la stilista con la creazione di nuovi meme. Ma soprattutto le sue dichiarazioni ci hanno riportato indietro anni luce e dette da una donna fanno ancora più discutere.

La replica della stilista e i meme del web

Nelle ultime ore, dopo la polemica nata sui social network, Elisabetta Franchi ha deciso di esporsi di nuovo chiarendo la sua posizione in merito alle dichiarazioni fatte. La stilista ha spiegato che si è trattato di un grande fraintendimento. “Purtroppo, al contrario di altri paesi, è emerso che lo Stato italiano è ancora abbastanza assente. Mancando le strutture e gli aiuti, le donne si trovano a dover affrontare una scelta fra famiglia e carriera.[…] Chi riesce è comunque sottoposta a enormi sacrifici, esattamente come quelli che ho dovuto fare io“, ha ammesso tramite una Instagram stories.

Elisabetta Franchi imprenditrice
Instagram

Il web non sembra comunque aver accettato le sue giustificazioni e continuano a circolare in rete nuovi meme sullo scivolone di Elisabetta Franchi. “Welcome to Medioevo, “Cara Elisabetta avere un utero non è una colpa“, queste sono solo alcune delle frasi che compaiono sul web. Ecco alcuni dei meme e dei post che circolano sui maggiori social network:

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio