Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Un’altra verità 2 ci sarà? La notizia spiazza il pubblico

Stasera andrà in onda l'ultima puntata del crime francese: ma la storia di Audrey proseguirà?

Un’altra verità è ormai giunta al termine. Stasera 10 maggio andrà infatti in onda l’ultima puntata, in prima serata su Canale 5. In molti, tuttavia, si sono chiesti se la storia di Audrey proseguirà con nuovi episodi: la risposta, però, potrebbe non piacere al pubblico.

Un’altra verità si prepara alla messa in onda dell’ultima puntata. Tutti i nodi verranno dunque al pettine nel corso del finale stagione, che porterà Audrey a scoprire l’identità del killer di Itsas. La serie ha fatto il suo debutto su Canale 5 lo scorso 27 aprile, imponendosi nella rete del Biscione per un totale di tre prime serate. Lo show franco-belga, di genere crime, ha debuttato ad agosto in Belgio e a ottobre in Francia con il titolo J’ai menti, riscuotendo un buon successo in patria. In attesa dell’ultima puntata, in molti si sono chiesti se Un’altra verità proseguirà con una nuova stagione. Ecco la verità sul futuro della serie.

Un'altra verità
Screenshot da MediasetPlay

Un’altra verità 2 non si farà? La seconda stagione potrebbe non esserci

Sebbene in patria abbia riscosso buoni ascolti, lo stesso non si può dire per quanto avvenuto in Italia. Nel corso della seconda puntata, infatti, Un’altra verità ha raggiunto poco più di 1.5 milioni di telespettatori, pari al 9.5% di share.

Un'altra verità
Screenshot

Nel corso dell’ultima puntata che debutterà stasera a partire dalle ore 21.45, Audrey riuscirà a risalire all’identità del killer che per ormai vent’anni ha terrorizzato Barriatz. Ancora una volta, la puntata riporterà il pubblico nel 2003, quando la protagonista (interpretata da Camille Lou) è ricoverata in ospedale. Decisa a raccontare tutto a Joseph, riceverà però un atteggiamento di chiusura da parte di quest’ultimo. Lo show tornerà nuovamente nel 2019: a Barriatz giungerà Jean, il marito di Audrey, il quale scoprirà che i genitori della donna sono in realtà vivi. Nel frattempo, Ana si prodigherà a portare alla luce la verità sulla morte di Madeleine. Le sue indagini la porteranno a scoprire una realtà inquietante riguardo il padre Mikel. Che sia lui l’assassino?

Un'altra verità
Screenshot da MediasetPlay

Sebbene non sia stata ancora data un’eventuale conferma (o smentita), pare che Un’altra verità non avrà una seconda stagione. Così come si è detto per La scogliera dei misteri, infatti, lo show è nato come una storia autoconclusiva, destinata dunque a mettere un punto alle vicende di Audrey e di tutti gli altri personaggi. Non è detto, tuttavia, che la serie possa servire da spunto per nuove produzioni, magari ispirate a quelle medesime atmosfere crime.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio